CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia, qualche lieve instabilità nel weekend. Previsioni

Foto Internet

Temperature stazionarie in Sicilia nella giornata di sabato 20 luglio. L’isola si sveglia con un cielo sereno pressoché ovunque, con un clima particolarmente mite. Si prevedono infatti temperature oltre i 20 gradi. Venti deboli, di Scirocco nel Canale. Mari in prevalenza calmi o poco mossi.

Domenica 21 luglio invece infiltrazioni fresche raggiungeranno la Sicilia portando qualche lieve instabilità.  Si potrebbe verificare qualche acquazzone o temporale su alcuni settori della costa. Temperature stabili o in lieve calo. Nelle ore notturne fa decisamente fresco con minime fino a +20°C o addirittura più basse.

Lunedì 22 luglio la pressione è in aumento garantendo un assorbimento dell”instabilità dei giorni precedenti. Giornata complessivamente soleggiata. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

La situazione dovrebbe quindi cambiare la prossima settimana per l’arrivo dell’anticiclone SubTropicale che potrebbe portare un’ondata di calore sulla Sicilia, con temperature in forte aumento, fino a 6 gradi sopra la media del periodo.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.