CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia, Piogge diffuse e di forte intensità fino a domenica

Maltempo, foto internet

Continua a imperversare il maltempo in Sicilia, con forti piogge e qualche temporale soprattutto nelle zone sud-occidentali dell’isola.

Temporali e forti piogge si stanno abbattendo in queste ore sulla Sicilia settentrionale. Meno colpita la parte sud-orientale dell’isola. Il maltempo è causato da una profonda depressione localizzata sul Tirreno. Nelle prossime ore è atteso un peggioramento molto più netto e deciso sull’intera isola, con temperature in ulteriore calo e forti temporali provenienti da sud-ovest.

La nuova ondata di aria fredda sta provocando un forte calo delle temperature soprattutto nelle regioni meridionali di Calabria e Sicilia, colpite da abbondanti rovesci e da grandine.

Locali nevicate a 600/800 metri tra Campania, Lucania, Puglia, invece la neve cadrà a 800/1000 metri sui rilievi nord siciliani e localmente su quelli calabresi.

Domani ancora tempo instabile nelle zone tirreniche del messinese e in serata pioggia sui settori occidentali dell’isola per l’approssimarsi di un nuovo vortice.

Bisognerà attendere domenica per un leggero miglioramento.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.