CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia, maltempo in arrivo da stanotte

Foto internet

Nella giornata di oggi, lunedì 4 novembre, la Sicilia è caratterizzata da un tempo prevalentemente soleggiato, soprattutto nel nord dell’isola. Nel settore meridionale probabili addensamenti, ma senza piogge significative. Temperature con poche variazioni. Venti moderati sudoccidentali, in intensificazione. Mari mossi o molto mossi. La situazione meteorologica va comunque verso un severo peggioramento, visto che già in nottata temporali e rovesci anche di forte intensità raggiungeranno la Sicilia occidentale.

Domani, martedì 5 novembre, è prevista una giornata di maltempo a causa del passaggio di una saccatura che determina piogge e rovesci anche intensi. Nubi e precipitazioni si concentreranno tra Sicilia settentrionale e Calabria tirrenica. Massime comprese tra 18 e 25 gradi.

Mercoledì 6 novembre invece è previsto un leggero miglioramento con le temperature in lieve rialzo. La perturbazione giunta nei giorni scorsi si allontana ma sono previste correnti di maestrale. Tempertaure stabili o in lieve rialzo.

Ecco le temperature previste per oggi:

Catania 22°
Enna 17°
Gela 21°
Lampedusa 24°
Messina 22°
Palermo 24°
Pantelleria 24°
Trapani 22°
Ustica 8°

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.