CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia, in arrivo un perfetto weekend autunnale

Foto Internet

Ci aspettano delle giornate tipicamente autunnali, il clima in Sicilia si presenta variabile e le temperature sono più o meno in linea con le medie del periodo.

Dopo gli allarmi dei giorni passati e le forti perturbazioni che hanno piegato la Sardegna e portato momenti difficili anche in Puglia e Calabria, sembra che i nostri cieli stiano tornando al normale decorso autunnale.

In Sicilia il ciclone mediterraneo non è stato nei giorni passati così invasivo come nelle altre regioni del centro-sud, anche se nella notte del 19 novembre non sono mancati forti temporali, ma con danni limitati.

Per questo fine settimana si preannuncia qualche debole precipitazione nelle ore serali e notturne di venerdì e durante il primo pomeriggio di sabato, le temperature minime si registreranno sempre nelle ore notturne e si aggireranno attorno ai 10-11° C.

Per le ore diurne respireremo la temperatura massima di 18°C durante il primo pomeriggio di venerdì 22, ma per lo più il cielo sarà ricoperto da uno strato di nuvole che andranno e verranno. Soltanto durante domenica notte il vento raggiungerà i 64.0 Km/h per il resto nella media, anche se soffierà sempre un po’ più forte nelle ore serali.

È un perfetto fine settimana di novembre con tutte le caratteristiche che un autunno che si rispetti dovrebbe avere.

Ornella Caiolo

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.