CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia, estate ancora lontana. Piogge in arrivo

Foto internet

Mentre nel resto d’Italia la primavera sembra davvero finita con il ritorno di piogge e temperature in calo dopo la tregua del weekend scorso, in Sicilia le cose sembrano andare un po’ meglio: difatti nella giornata di oggi è previsto un transito di nuvolosità irregolare tra mattina e pomeriggio con possibilità di fenomeni locali, ma con miglioramenti e rasserenamenti già dalla serata. Venti moderati e mari da poco mossi a molti mossi, specie i bacini meridionali. Le temperature rimarranno costanti più o meno per tutta la settimana con le massime che toccheranno un po’ ovunque i 26-27°.

Anche nella giornata di domani la Sicilia sarà interessata da isolati temporali, con una tendenza a schiarite a partire dalla sera. Massime in aumento al Sud. Forte Scirocco sullo Ionio.

Una primavera quindi ancora incostante che non si decide a lasciar posto ad un meteo più consono al calendario. Ancora una volta quindi rimandato il tanto atteso cambio di stagione. Pantaloncini e maniche corte dovranno stare ancora un po’ nei nostri cassetti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.