CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia: ecco Morgana, una settimana con freddo e neve

Foto internet

Si preannuncia una settimana di diffuso maltempo per tutta l’Italia: arriva il ciclone Morgana. Le temperature caleranno anche di 6/8 gradi rispetto ai giorni scorsi e la neve tornerà anche a bassa quota. In particolar modo al Nord la neve arriverà sino in pianura su Piemonte, Lombardia ed Emilia. Imperverseranno rovesci e temporali soprattutto su Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia.

Il brutto tempo è causato da una massa d’aria gelida che proviene dalla Scandinavia. Stiamo andando incontro ad un periodo di piogge e forte vento che durerà sino alla fine di Gennaio. Il freddo non se ne andrà via facilmente e avremo temperature sotto la media stagionale.

Come annuncia il sito meteorologico IlMeteo.it il ciclone Morgana si abbatterà per ben 3 volte durante la settimana. Già da oggi neve su Alpi, Prealpi, Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre al centro-sud temporali su basso Lazio e Campania. Le giornate più fredde si avranno tra giovedì 17 e venerdì 18, giornate caratterizzate da un intenso impulso polare che porterà la neve anche a Roma.

Sabato e domenica ancora una nuova ondata di maltempo con neve al nord e al centro. Un’intensa perturbazione si abbatterà su tutto il centro-sud e la Sicilia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.