CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia, ancora tempo instabile. In arrivo venti di Scirocco

Foto Internet

Un tempo instabile colpirà la nostra isola, con piogge e venti anche burrascosi. Questa perturbazione in arrivo dall’Algeria attraverserà il nostro Paese da sud/ovest verso nord/est, passando sul Canale di Sicilia, tra Sardegna e Sicilia, poi nel basso Tirreno.

In Sicilia non mancheranno piogge anche intense e qualche temporale, ma il fenomeno più significativo sarà il forte vento che provocherà violente mareggiate. Nel corso della giornata, a partire dai versanti tirrenici, ci sarà un aumento delle nubi.

Le temperature saranno invece in generale aumento grazie ai venti di Scirocco. Venti deboli meridionali al centro nord e da deboli a moderati orientali sulle rimanenti regioni con ulteriori rinforzi tra Sicilia e Sardegna. Mari molto mossi.

Nella giornata di domani, giovedì 23 maggio, maltempo su tutte le regioni peninsulari con copertura nuvolosa e precipitazioni diffuse. Nuvolosità meno consistente sulla Sicilia, anche se non si escludono piogge pomeridiane. Temperature in calo sulle regioni meridionali, in generale lieve aumento sulle restanti regioni.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.