CronacaPrimo Piano

Meteo Sicilia, allerta nubifragi. Addio estate

Foto internet

Le condizioni meteorologiche di questi giorni in Sicilia sembrano annunciare l’arrivo dell’autunno. Tra oggi e domani, infatti, l’isola sarà interessata da temporali diffusi. Persino il weekend non vedrà splendere il sole. Anche le temperature cominciano a subire dei cali rispetto alle medie del periodo. L’estate è ormai agli sgoccioli.

Ma vediamo le previsioni meteo di questi giorni nel dettaglio. Oggi, martedì 27 agosto, ci sarà un’alternanza di nuvole e schiarite solo temporanee con il rischio di qualche occasionale rovescio solo sui monti del nordest dell’isola. Temperature massime con punte vicine ai 35 gradi per effetto di venti meridionali che localmente soffieranno anche moderati. Mossi il canale e lo Ionio, in prevalenza poco mossi gli altri mari. Possibile peggioramento nella notte sulla Sicilia nord occidentale.

Nella giornata di domani, mercoledì 28 agosto, le nubi saranno in aumento. Un flusso di correnti sudoccidentali favoriscono addensamenti più intensi sui versanti tirrenici dove si avranno temporali e acquazzoni più diffusi sui settori calabri e siciliani. Tempo instabile quindi con rischio temporali, ma in serata si aspetta un miglioramento. Massime stazionarie o in lieve calo. Un po’ di vento nelle Isole dove i mari saranno anche mossi.

Giovedì 29 agosto, invece, ancora nubi in Sicilia. Temporali isolati sul nord dell’isola. Nel pomeriggio possibili temporali isolati su est Sicilia. Massime stabili o in lieve flessione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.