Cinema-Teatro-Musica

Mercoledì 18 febbraio tributo Rino Gaetano con MonnaLizard-Lizard’s Band

“C’è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio, ma non li temo. Non ci riusciranno” così cantava Rino Gaetano, il più pungente tra i cantautori italiani. E così ci piace introdurre il concerto-tributo a Rino che la MonnaLizard-Lizard’s Band porterà sul palco di Spillo La Birroteca mercoledì 18 febbraio alle ore 22, per la rassegna diretta da Cirronevent.

Da sei anni, la band composta da Andrea Bellante voce; Alessio Romeo tastiera; Francesco Ribaudo chitarra; Luca Giuffrida basso; Fabrizio Taormina batteria, gira per la Sicilia con questo progetto dedicato alle canzoni, ai pensieri, all’umorismo tagliente del grande Rino: folletto musicante di quella che lui stesso chiamò, nel suo “confondibile metodo dissacrante”, Italietta di fine anni ’70.

“Nonostante siano passati più di trent’anni dalla sua tragica scomparsa, lo stile funambolico di Rino Gaetano continua ad imperversare e ad affascinare – ci dice Andrea Bellante, voce della band. – In molti sarebbero curiosi di sapere come Rino avrebbe raccontato le problematiche dell’Italia di oggi. Probabilmente – continua – il suo humor tagliente ci avrebbe fatto riflettere e, allo stesso tempo sorridere. Un vero peccato non poter più usufruire direttamente della sua arte”.

Il repertorio della MonnaLizard-Lizard’s Band abbraccia gran parte del repertorio del cantante romano, spaziando da brani famosi e rappresentativi come Gianna, Nun te reggae più,  Il cielo è sempre più blu e Berta filava a quelli meno conosciuti come Jaquelin e Fabricando case.

Da Spillo è possibile cenare dalle ore 20. Consigliata la prenotazione allo 091 6524642.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.