Primo Piano

Menfi, inaugurata la scuola musicale comunale

Foto internet

Pochi giorni fa è stato inaugurato il primo Anno Scolastico della Scuola Civica Musicale “Città di Menfi”.

“Dopo mesi di lavoro per la sua costituzione – dice il Sindaco Michele Botta – prendono il via le attività della Scuola musicale di Menfi che rappresenta un importante obiettivo di crescita culturale ed artistica per la Città di Menfi e per l’intero territorio provinciale”. La Scuola è convenzionata e gestita didatticamente dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Arturo Toscanini” di Ribera.

I percorsi della formazione musicale di base su 3 livelli di competenze saranno sovrintesi e certificati dallo stesso Istituto, istituzione accreditata dal Ministero dell’Università e Ricerca nel sistema nazionale dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM).

“È una grande opportunità per i giovani che hanno la passione della musica. Nel solco della tradizione musicale cittadina, che annovera tra i più insigni interpreti il maestro Antonino Palminteri, – conclude il sindaco Michele Botta – abbiamo voluto fortemente costituire questo istituto musicale comunale, chiave d’accesso al conservatorio e, quindi, al grande palcoscenico regionale e, perché no, nazionale”.

Sono aperte le iscrizioni (senza limiti di età a partire dai 10 anni) per i seguenti corsi: Canto, Chitarra, Clarinetto, Flauto, Pianoforte, Tromba, Sassofono, Violino, Propedeutica Musicale. Altri corsi potranno essere attivati con una richiesta di almeno 3 studenti.

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Pingback: Belice in Crescita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.