Sport

Rosanero Girls: “I tifosi hanno paura della serie B”

Melissa Catanzaro, leader delle Rosanero Girls

“I tifosi del Palermo avvertono delusione e amarezza, probabilmente perché il presidente Maurizio Zamparini si è stancato del giocattolo rosanero e questi potrebbero essere gli ultimi suoi colpi in canna”. Così Melissa Catanzaro, fondatrice del gruppo di tifose ‘RosaNero Girls‘, contattata da Il Moderatore.it.

La stessa tifosa, così come tutti quelli del Palermo, “spera che la squadra rosa possa rimanere anche quest’anno in serie A, dopo aver comprato molti giovani e venduto altri pezzi importanti” .

In merito al mercato della società di Viale del Fante, Melissa Catanzaro ha  detto che “la società ha sbagliato il mercato e doveva essere sostituito al meglio un giocatore straordinario come Federico Balzaretti”. E tra l’altro “la difesa è il reparto più scarso, dove questi giocatori non hanno una mentalità vincente e il nuovo allenatore Giuseppe Sannino ha molto da lavorare sulla testa degli stessi giocatori soprattutto per trovare gli stimoli giusti”.

Anche se in realtà “il presidente Zamparini ha illuso all’inizio della sua avventura rosanero, mentre adesso i tifosi del Palermo hanno paura di una possibile retrocessione in serie B”. La stessa fondatrice del gruppo RosaNero Girls ha parlato che “le critiche ci possono anche stare, però la cosa più importante è quella di stare sempre uniti e poi a fine campionato tiriamo le somme”.

Per quanto riguarda la scritta offensiva apparsa qualche giorno fa vicino il campo di allenamento Tenente Onorato di Boccadifalco, dove riportava “Datevi una mossa o vi spacchiamo le ossa”, la numero 1 del gruppo RosaNero Girls ha detto che “sono delle cose non buone e poi sicuramente non sono stati gli ultras perché non fanno cose del genere, probabilmente è stata solo una ragazzata”.

Relativamente alla domanda “ai tifosi cosa diciamo”, la stessa Melissa Catanzaro ha detto che “devono stare tranquilli e poi guardarsi intorno per cercare una soluzione migliore che al momento non c’è. È assurdo contestare questi attuali giocatori, anche perché la società li ha scelti. Probabilmente il presidente Zamparini si è stancato davvero, anche se alla fine fa i propri interessi e ancora una volta il Palermo ha puntato su questa strada”.

Sempre la tifosa Catanzaro ha affermato che “oggi il tifoso rosa è ormai stanco di questa situazione, però dopo due partite perse è assurdo contestare la squadra, soprattutto dopo due sconfitte con squadroni come il Napoli e la Lazio”.

R0berto Cammarata

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. “la difesa è il reparto più scarso, dove questi giocatori non hanno una mentalità vincente..” Mentalità vincente? Von Bergen che è retrocesso due volte in tre anni, rappresenta appieno il tipo di reparto difensivo che presenta quest’anno il Palermo. Ujkani, Morganella e Garcia ne hanno solo una, e mi auguro che rimanga tale. Di Cetto e Muñoz meglio non dire nulla, sennò scatta il bip. Resta Pisano, un onesto pedalatore da Serie B. SANnino salvaci tu…

  2. Ormai il Presidente Zamparini si è proprio stancato….soprattutto perchè non riesce ad avere il nuovo stadio e avere maggiori introiti. Ecco perchè il prima possibile Zampa lascerà il Palermo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.