CulturaPrimo Piano

Mattinate FAI per le scuole: una visita a misura di studente

FAIGiovedì 19 e venerdì 20 novembre 2015 la Delegazione FAI di Palermo apre gratuitamente la Sede RAI Regionale (Viale Strasburgo 19, Palermo). All’interno del complesso verranno organizzate visite riservate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.                

Le visite saranno condotte dagli Apprendisti Ciceroni®, studenti appositamente formati dalla Delegazione FAI di Palermo; per gli studenti in visita sarà l’occasione di avvicinarsi al patrimonio storico  della propria città con un’esperienza di “educazione tra pari”. Il sito sarà visitabile nei giorni 19 e 20 novembre dalle ore 9:00 alle 11:30.

Si prevede un afflusso di oltre 270 studenti di scuole palermitane e della provincia presso la sede Rai di Palermo, dove saranno accolti dagli Apprendisti Ciceroni®”, dai volontari e dai Giovani della Delegazione FAI di Palermo in turni di 30 minuti. Gli studenti Apprendisti Ciceroni®” sono stati preparati dal FAI e dalla docente prof.ssa Maria Concetta Cicero dell’Istituto Magistrale Statale “ F.Aprile ” di Palermo . La manifestazione è stata organizzata dal Capo Delegazione prof.ssa Rita Cedrini e dal responsabile del settore scuola prof.Ugo Giambona coadiuvato dal dott.Guido Vaccaro e dalla Prof.ssa Anna Ferrara.

Progetto nazionale attuato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.