PoliticaPrimo Piano

Marianna Caronia all’UDC

New entry e aria di rinnovo nell’Udc. Sarà Marianna Caronia uno dei nuovi volti del partito di centro in Sicilia, dopo anni di esperienza politica e nell’amministrazione, per qualche anno aveva deciso di dedicarsi ai suoi impegni professionali, ora si rimette in gioco. E sceglie di farlo con il partito crociato.

Sembra essere il primo passo verso la riorganizzazione dello scudocrociato nel territorio palermitano. Dopo la vicenda Dina, unico deputato regionale di Palermo dell’Udc, e il cambio di rotta dei consiglieri comunali, le presenze legate all’Unione di Centro sono rimaste poche e c’è bisogno di rimpinguare il partito. Esigenza imminente per trovarsi preparati alle prossime elezioni comunali e in vista di un possibile cambio al comando della Regione.
L’adesione della Caronia sarà sancità venerdì pomeriggio in occasione di una convetion del partito a cui parteciperanno il presidente nazionale dell’Udc Gianpiero D’Alia, il segretario regionale e il capo della segreteria politica  del partito Gianluca Miccichè e Adriano Frinchi e gli assessori regionali Giovanni Pizzo e Giovanni Pistorio.

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.