Cultura

Mare, pesci, ricette e curiosità: on line “Con le pinne, fucile ed occhiali”

Il mare e le sue creature, la pesca subacquea responsabile e rispettosa dell’ambiente ed infine ricette gustose e curiosità legate ai pesci. Sono gli ingredienti di “Con le pinne, fucile ed occhiali – mare pesci e pescasub”, manuale per gli amanti del mare e del pesce in cucina, da oggi on line e scaricabile gratuitamente dal giornale di turismo www.siciliaweekend.info.

La pubblicazione porta la firma del giornalista Dario La Rosa e di Dario Lopes, che è invece l’autore del canale youtube legato alla pesca in apnea più cliccato al mondo. Due appassionati per un lavoro editoriale che mira a catturare l’attenzione di chi vive il blu a 360 gradi.

Dal sarago, all’orata, passando per la spigola e la triglia, si può sfogliare un contenuto di notizie tecniche e ricette utili a gustare il pesce quando è fresco. E in più, ci sono le curiosità che ogni abitante del mare porta con sé.

“Come una culla – scrivono gli autori nell’introduzione – il mare è capace di abbracciare chiunque ne voglia far parte. Che si osservi dalla superficie o dal di dentro in apnea, il suo mondo affascina per i suoi colori cangianti e le sue creature multiforme. Il mare rinfresca e rilassa, accoglie ma sa essere impetuoso. Nettuno lo rende la casa più grande del pianeta, una casa capace di regalare anche ottime pietanze per l’uomo”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.