Primo Piano

Mare o montagna? Vacanze invernali anti stress

Vacanze invernali. Foto Internet

Che si tratti di studenti o di lavoratori, che si parli di giovani e anziani, il grido è unanime. Le vacanze non possono mancare e anche un breve weekend può garantire un relax infinito.

Tra le mete turistiche da scegliere vi è sia il paesaggio invernale dell’Austria e delle Dolomiti, oppure luoghi caldi che ci ricordino la nostra cara primavera, come Egitto, Baleari e Canarie. Per gli amanti del ghiaccio, consigliabili le cabinovie hi-tech e il circuito skipass più grande del mondo in Austria. La stagione invernale di Obengurgl, località green dove non circolano auto, apre all’insegna di concerti, discese notturne in slittino e party sulla nevelocalità green per eccellenza. Anche la Svizzera ha un approccio soft con Spa, villaggi eco e resort.

Per chi preferisce temperature più fresche e non gelide, Maiorca, Formentera e Ibiza sono ideali e i prezzi non eccessivi. Stessa cosa per l’arcipelago spagnolo delle Canarie, che, data la bassa stagione, offre vacanze molto convenienti. Sharm e il Mar Rosso sono due tra le mete non solo calde d’inverno, ma super gettonate ed economiche.

Per chi fosse interessato alla prenotazione di vacanze imminenti, è disponibile il “Catalogo Inverno 2012-2013” di Gattinoni Travel Network che contiene proposte di viaggio per Natale e Capodanno. «Abbiamo inserito destinazioni e quote studiate sulle esigenze delle nostre agenzie e della loro clientela – ha dichiarato Sabrina Nadaletti, responsabile Turismo GTN – E abbiamo lavorato in stretta collaborazione con i nostri migliori partner per avere una gamma di scelta il più possibile accattivante e a prezzi appetibili».

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.