Primo PianoSport

Maratona di Sicilia: ritorna il 2 giugno l’appuntamento podistico

maratona

Al via la seconda edizione della Maratona di Sicilia.

Un evento di grande sport e divertimento quello del 2 giugno prossimo, che prevederà, oltre alla maratona, una mezza e due staffette.

La mitica distanza della maratona di 42,195 km è omologata dai misuratori ufficiali garantendo, come nella precedente edizione, a tutti gli atleti il riconoscimento del tempo ottenuto nella gara.

Il percorso si svolgerà all’interno del Parco Reale della Favorita di Palermo con partenza e arrivo dallo Stadio di Atletica Vito Schifani.

A essere protagonisti non saranno solo gli atleti ma anche i cittadini palermitani in gare collaterali e momenti di intrattenimento e spettacolo.

Tra gli iscritti anche Alberico Di Cecco, vincitore della scorsa edizione, e reduce dal terzo posto ai Campionati italiani della 50 km svoltisi a Seregno.

L’evento darà spazio anche all’iniziativa Limoncino Flash, che vedrà protagonisti gli alunni delle direzioni didattiche De Gasperi-Collodi e Garzilli-Trinacria, da alcuni mesi impegnati nel progetto “Sani Stili di Vita” che prevede una fase di training motorio svolta a scuola, con appuntamenti settimanali in orario curriculare. In occasione della Maratona di Sicilia, gli alunni parteciperanno ad una miniolimpiade. Una campagna di sensibilizzazione a 360 gradi per alfabetizzare i più piccoli alla cultura del movimento e della sana alimentazione.

Sono ancora aperte le iscrizioni nel punto vendita PER CORRERE di via Uditore, 8\D e viale della Croce Rossa , 167, da Integrare & Dimagrire in via Mario Rapisardi , 4 e presso l’info point dello Stadio delle Palme.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.