Economia & LavoroPrimo Piano

Manifestazione dei precari degli enti pubblici da Piazza Politeama a Palazzo dei Normanni, domani 24 maggio

precari

Domani, 24 maggio, le Organizzazioni Sindacali CUB Pubblico Impiego ed A.L.BA organizzano una manifestazione a Piazza Politeama a partire dalle ore 09:00 , da dove partirà un corteo che arriverà a Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale.

La Segreteria Regionale C.U.B. P.I. e la Segreteria Regionale A.L.BA. dichiarano che tale manifestazione “costituirà l’inizio di una serie di iniziative di lotta che cesseranno soltanto quando si arriverà ad ottenere una soluzione reale al problema del precariato di tutti gli enti pubblici siciliani. Fino ad allora, invitiamo tutti i lavoratori a prendere coscienza del rischio che stanno correndo e li invitiamo a partecipare. Ai sindaci chiediamo di sostenere le nostre iniziative. Ai cittadini diciamo che senza i lavoratori precari, che rappresentano la forza-lavoro portante delle pubbliche amministrazioni, non sarà più assicurata l’erogazione di servizi essenziali in tutto il territorio della Regione Sicilia”.

“Riteniamo sia urgente un confronto con l’ANCI Sicilia, che auspichiamo di incontrare subito, al fine di capire meglio quali sono le sue reali intensioni.”

“Riteniamo drammaticamente realistico quanto contenuto nel documento dell’ANCI Sicilia, soprattutto quando afferma che qualcuno deve pur rendersi conto della gravità di una situazione che sta precipitando in un baratro da cui, continuando così, sarà difficile venirne fuori ed anche il riferimento che fa circa le urgenze finanziarie rese insostenibili dai ritardi nell’erogazione delle risorse previste per i comuni – a cui – si deve aggiungere la drammatica situazione dei precari, dei quali sembra che nessuno intenda occuparsi nonostante le soluzioni a costo zero presentate dall’ANCI Sicilia, d’intesa con tutte le rappresentanze dei lavoratori …”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.