Primo PianoScuola & Universitàterritorio

Maltempo: Lagalla raggiunge i luoghi colpiti nel Palermitano e assicura il pronto intervento del governo

(riceviamo e pubblichiamo integralmente) L’assessore Roberto Lagalla: “Come ha ricordato il Presidente  Musumeci nel suo commosso messaggio la Sicilia vive oggi una domenica di dolore per le incolpevoli vittime del maltempo e delle alluvioni di queste ultime ore.

Al tempo stesso è forte il sentimento di impotenza e di rabbia di fronte all’incuria del territorio e alla violazione dell’ambiente naturale e costruito. Il governo regionale è impegnato nel soccorso e nell’opera di ricostruzione, con senso di responsabilità e pieno coinvolgimento di tutti i rami dell’amministrazione

Personalmente ho voluto raggiungere i luoghi colpiti nel Palermitano e, a Corleone, ho ritenuto di dovermi rendere conto dei danni subiti dalle scuole locali per assicurare il pronto intervento del governo che, già oggi, si riunirà in seduta straordinaria.

Infine, un pensiero di profondo cordoglio alle vittime e alle loro famiglie, di forte incoraggiamento alle comunità colpite e di sincera riconoscenza a tutti i soccorritori, con la speranza di non dovere più vivere giornate tristi come quella odierna”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.