Primo Piano

Madonna in topless per la pubblicità di un profumo

Madonna, foto Internet

La signora Ciccone non demorde. Alla veneranda età di 54 anni, non si imbarazza a mostrarsi nuda per promuovere e pubblicizzare il suo nuovo profumo.

Infatti nella campagna pubblicitaria di Truth or Dare Nacked by Madonna, il cui lancio è previsto per Natale, la Regina con la R maiuscola, appare in deshabillé coperta solo da un bracciale di diamanti, un anello e la scritta “Nacked a new fragrance” sui seni visibilmente aumentati.

Per lei è facile mettersi in gioco. Oltre alle milioni di ore passate in palestra, alle costosissime diete e ai invasivi interventi di chirurgia plastica, Madonna non nasconde l’utilizzo del Photoshop.

Anche il “Sun” ha confermato il ricorso a qualche ritocchino al pc. Che si senta una ragazzina, coetanea della figlia Lourdes, è un fatto ormai palesamente dimostrato e criticato da tutti.

L’uso del bianco e nero, oltre a risaltare le ombre, sottolinea il contrasto tra i capelli (parrucca) biondissimi e le sopracciglia scure. Il suo sguardo seduce e invita alla scoperta della voglia di trasgredire che c’è dentro ognuno di noi.

Parliamo adesso della posa. La cantante si rifà a se stessa. Ha la stessa posizione di una foto del suo scabroso libro Sex, uscito esattamente venti anni fa, nel 1992.

Che manchi di poca fantasia? No. Anche nel recente tour M.D.N.A., ha ripescato nell’armadio il celebre reggiseno a cono realizzato per lei da Jean Paul Gaultier, riconfermando la sua volontà di ritornare alla moda di quegli anni.

Alessandro Marsala

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.