Politica

M5S a Napolitano, “La sua benedizione ci da conforto!”

Foto internet

Grazie Presidente Napolitano! La sua benedizione ci da conforto! Le assicuro che non la deluderemo. Queste sono le parole dell’ultimo tweet pubblicato dal Movimento Cinque Stelle alle ore 16.00 di oggi 10 aprile 2013. Nel Blog di Beppe Grillo infatti si parla di una dichiarazione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “Troppi moralisti fanatici” oppure “certe campagne che si vorrebbero moralizzatrici e in realtà si rivelano, nel loro fanatismo, negatrici e distruttive della politica” sono le dichiarazioni di Napolitano.  I grillini si sono subito chiesti a chi fossero rivolte queste parole e hanno subito risposto sul blog con il commento riportato a seguire.

«La parola “morale” riguarda ciò che è conforme ai principi del giusto e dell’onesto. E’ riferito a chi agisce quindi con onestà e rettitudine. Si dice, infatti, in termini positivi “un comportamento morale” contrapposto a “immorale”. Fanatismo è invece riferito a “esasperazione di un sentimento religioso o fede politica e filosofica (che può portare all’intolleranza)”. Le due parole insieme indicano quindi qualcuno che, ad ogni costo, voglia applicare i principi del giusto e dell’onesto e, se non raggiunge il suo scopo, può sconfinare nell’intolleranza (verso chi è ingiusto e disonesto, ndr).

Napolitano non si riferisce di certo al Pdl che esercita il suo fanatismo solo nell’occupazione “manu parlamentari” del Tribunale di Milano. E neppure al pdmenoelle e la sua attrazione fanatica per il Monte dei Paschi di Siena. Dopo varie riflessioni sono arrivato alla certezza che il nostro Presidente si riferisse al MoVimento 5 Stelle e di questo lo ringrazio. Il M5S vuole infatti moralizzare la vita pubblica senza cedere a compromessi. E’ questo il messaggio autentico dell’inquilino pro tempore del Quirinale a noi rivolto. Quale miglior viatico e complimento? Grazie Presidente! Le assicuro che non la deluderemo. Il M5S porterà all’eccesso la moralità in politica. Il lavoro che ci aspetta è enorme, l’immoralità è ovunque. La sua benedizione ci dà conforto».

Le parole dei grillini hanno subito ricevuto riscontro nel web.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.