PoliticaPrimo Piano

Lupo: “Pd e Udc insieme per il cambiamento”. Ma Faraone è scettico

L’alleanza tra il PD e l’Udc è fondata su un programma di cambiamento della Sicilia, con al centro lo sviluppo produttivo, il lavoro e la legalità, che Rosario Crocetta saprà certamente interpretare al meglio”.

Lo dice il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, che aggiunge: “Siamo pronti ad incontrare gli altri partiti del centrosinistra ma non accettiamo veti che escludono senza ragione l’Udc dalla coalizione. Fava chiarisca se parla a nome di SeL e, se davvero vuole rilanciare l’unità del centrosinistra, abbandoni i toni offensivi che usa nei confronti del PD”.

Sullo stesso versante, ecco quanto ha, invece, dichiarato il deputato regionale del Pd, Davide Faraone: “Per 4 anni si è giustificato il ribaltone e il sostegno a Lombardo, con la prospettiva di costruire una grande alleanza in nome dell’antiberlusconismo. Si sono costruiti ‘dalemoni’, fatte riunioni e scritti fiumi d’inchiostro, per spiegare che questo era un obiettivo possibile. Poi si è anche detto che avevamo raggiunto il grande risultato di frantumare il centrodestra e in nome di questo e per fare le grandi riforme, di cui io non vedo nemmeno l’ombra, dovevamo sostenere il governo Lombardo e sopportare anche le sue scelte clientelari.

Oggi scopriamo che il centrodestra ha costruito una grande armata Brancaleone e chi si è frantumato almeno in tre parti. A Palermo il Pd ha costruito un’alleanza con Sel e ora, per le elezioni regionali, con l’Udc. Come se avessimo l’obbligo di stare sempre e solo in coppia, come nelle barzellette dei carabinieri, altro che grande alleanza. Qualcuno pensa, nel mio partito, che si possano vincere le elezioni in questo modo? Io schiaccerei il tasto ‘reset’ e mi occuperei veramente di costruire una grande alleanza che abbia a cuore le sorti della Sicilia. Così divisi si perde”.

Comunicati Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.