PoliticaPrimo Piano

Lunedì 1 dicembre Davide Faraone in visita ufficiale a Termini Imerese

Davide Faraone, neo Sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione, sceglie Termini Imerese come prima visita ufficiale in Sicilia. Il comune, a pochi chilometri da Palermo, negli ultimi mesi aveva già ricevuto l’attenzione del Governo con la visita del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi lo scorso 14 agosto.

“Ritengo importantissimo, e ne sono onorato, che il sottosegretario Faraone abbia voluto continuare il percorso già intrapreso dal Presidente del Consiglio Renzi” – ha dichiarato Salvatore Burrafato sindaco di Termini Imerese – Oggi la pubblica istruzione rappresenta una delega di fondamentale importanza strategica per l’intero Paese, così come per la nostra Sicilia. Istruzione vuol dire, formazione, creazione di professionalità e di conseguenza lavoro e sviluppo. Non a caso ho chiesto al Sottosegretario Faraone di visitare, per prima cosa, la nostra Scuola per la lavorazione della Cartapesta, che a Termini Imerese conosce una tradizione antichissima ed esplica tutto il proprio talento nel Carnevale Termitano. Arte che oggi può diventare qualcosa di ancor più importante se adeguatamente inserita in un reale percorso didattico. Non meno significativa sarà la visita al Liceo classico Gregorio Ugudlena dove incontreremo gli studenti e il corpo docente, entrambi veri protagonisti del “sistema scuola del nostro comprensorio”.

Infine incontreranno con il Sottosegretario, presso il Municipio, la mia nuova Giunta Comunale ed il Presidente del Consiglio comunale. Contestualmente è indetta una conferenza stampa in cui, in continuità con il progetto politico che mi ha riportato ad essere riconfermato sindaco appena pochi mesi fa, darò corpo alla mia intenzione di dare concretezza e consistenza alla nuova strada maestra per la nostra comunità: uscire dall’isolamento politico ed economico, abbracciando il percorso di rinnovamento e riformista, oggi al centro del dibattito nazionale, che ogni realtà locale dovrebbe fare proprio per esplicarne al meglio gli effetti sul territorio. 

Programma

Ore 10.30 Visita Scuola della Cartapesta

Ore 11.15 Incontro con studenti e corpo docente Liceo Classico Gregorio Ugudlena

Ore 12.15 Conferenza Stampa Municipio di Termini Imerese

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.