Politica

Lucia Borsellino scende in campo con Crocetta

Lucia Borsellino (foto Internet)

Quando i giornalisti chiesero a Rosario Crocetta della possibilità del coinvolgimento di Lucia Borsellino nella sua squadra di governo, il candidato di Pd e Udc si lasciò scappare solo un “pensiero stupendo”.

Oggi il pensiero stupendo di Crocetta diventa realtà: la figlia di Paolo Borsellino ha sciolto la riserva e ha deciso di scendere in campo a fianco dell’ex sindaco di Gela: “Ho riflettuto a lungo sulla risposta da dare evitando di rifiutare aprioristicamente, come sempre fatto nel passato, per impedire la sovraesposizione mediatica della mia famiglia. Sento che per me è arrivato il momento di una diretta assunzione di responsabilità nell’impegno politico a fianco di Rosario Crocetta, uomo perbene del quale apprezzo la storia pulita e di contrasto alla mafia. Accetto – spiega la figlia del magistrato ucciso in via D’Amelio – per contribuire a cambiare la Sicilia attraverso un’azione di rinnovamento incisiva, rigorosa e trasparente, capace di dare risposte ai bisogni dei cittadini e per contribuire a rafforzare ideali e valori etici nella Politica e nell’Amministrazione”.

Soddisfazione per la scelta di Lucia Borsellino arriva dai segretari regionali di Pd e Udc: “Apprezziamo la scelta di Lucia Borsellino di sostenere il progetto di rinnovamento della Sicilia di Rosario Crocetta e delle forze politiche che sostengono la sua candidatura”. “Un cambiamento -aggiungono Giuseppe Lupo e Gianpiero D’Alia – che una risorsa come Lucia Borsellino, che ha dimostrato qualità e competenza, potrà certamente contribuire a determinare.”

Adriano Frinchi

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. Non voglio esprimere alcun commento, ma mi piacerebbe dare un piccolo suggerimento, come contributo a questa bella isola in cui da 60 anni vivo bene, a quale indirizzo posso scrivere? non mi interessa che tutti leggano. Grazie.

  2. Se la Borsellino dovesse essere nominata assessore alla sanità seguirebbe le orme del predecessore Russo?
    E’ IMPORTANTE SAPERE se oggi condivide sempre l’accorpamento dei laboratori di analisi?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.