Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Lo Sciarablues dei CUTLISH: il video “Castelli di Sabbia” e l’uscita dell’EP “Sabbia”, domani 2 marzo Feudo Delizia

(di redazione) Poche ore al concerto dei CUTLISH, domani 2 marzo 2018 al Ristorante Feudo Delizia dalle 21:00, che ci regalerà un sound ricco di ritmo e tradizione, il tutto contornato dall’uscita del videoclip “Castelli di Sabbia” e dall’uscita dell’EP “Sabbia”.

 Cinque anime affini dalle radici forti, dai cuori magmatici, dalle voci energiche e una musica che racconta il legame con la loro terra, sono i CUTLISH, la band che ha dato vita alloro sogno, in fondo “Sabbia” non è il semplice incontro di cinque ragazzi, è un mix perfetto di passionalità e sicilianità, un incontro di lingua e dialetto siciliano, il tutto arricchito da un sound ricercato, lo Sciarablues, un mix tra blues e rock.

 L’EP contiene cinque brani, di cui uno in forma di omaggio alla Sicilia, terra natia della band, due brani inediti e due grandi successi della musica italiana tradotti e rivisitati in dialetto siciliano. Durante la serata sarà proiettato in anteprima il videoclip del singolo “Castelli di Sabbia”, un brano incentrato sui desideri e gli amori che lasciano scie indelebili nelle memorie. Girato al Castello di Falconara, a Butera in provincia di Caltanissetta, il video e il testo possiedono un forte e pregnante aspetto onirico, un viaggio extracorporeo.  

 Domani, venerdì 2 marzo dalle 21:00 presso le sale del ristorante Feudo Delizia lo Sciarablues vi accompagnerà in una serata dedicata alle emozioni, alla passionalità, alla cultura e alla sicilianità, quella che Sciascia definiva «la sostanza di quella nozione della Sicilia che è insieme luogo comune, idea corrente, e motivo di univoca e profonda ispirazione nella letteratura e nell’arte.»

 L’evento è curato dall’associazione ViviMilia che arricchirà la location con postazioni caratteristiche dove poter degustare degli assaggi di Vin Brûlé e vari gadget, inoltre troverete una postazione del corpo di ballo SHEN-PROJECT che grazie a supporti visivi presenteranno lo spettacolo musicale “Sciàra”, creato insieme ai CUTLISH, che racconta la Sicilia e il coraggio nel continuare a lottare su questa terra e per questa terra, senza arrendersi alle avversità.

 La cornice rustica, dal sapore della Sicilia verghiana, del ristorante Feudo Delizia ospiterà un evento unico nel suo genere, non solo la presentazione di una band di talento, i loro brani e il loro ricco repertorio, ma l’elogio dell’amore per questa terra.

 I CUTLISH vi aspettano domani venerdì 2 marzo, dalle ore 21:00, presso il ristorante Feudo Delizia in Contrada Segreta s.n. Strada Belpasso-Etna, per info e prenotazioni contattare il 347 496 5246.

 

CUTLISH:

– Antonio Bruno, voce;

– Antonio Amore, chitarra;

– Marco Di Guardo, basso;

– Giuseppe Mazzaglia, percussioni;

– Alberto De Martino, batteria.

Tags
Moltra altro

Articoli Correllati

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.