Economia & LavoroPrimo Piano

Licenziamenti alla ‘Nh Hotel’, sciopero anche a Palermo

L’ingresso dell’albergo a Palermo

Anche a Palermo stamattina i lavoratori della catena Nh hotel incroceranno le braccia davanti alla struttura situata al Foro Italico.

Presente Rosario Marino, responsabile Turismo della Uiltucs, che ha spiegatoe “è emersa la reale volontà di Nh di negare spazi di trattativa. Nella struttura di Palermo sono coinvolti 17 esuberi su un totale di 42 dipendenti”.

La Filcams Cgil, inoltre, in una nota – pubblicata su Ansa.it – ha fatto sapere che la “dispersione geografica e la presenza di più sedi sul territorio nazionale non permette l’organizzazione di un’unica protesta, che forse, come altre potrebbe avere maggiore risonanza, ma 382 persone della stessa azienda che rischiano il posto di lavoro sono davvero un numero significativo“.

Tante, infatti, le iniziative locali organizzate per la giornata di sciopero: a Roma si terrà un sit-in di protesta dalle 8.00 alle 13.00 davanti l’hotel NH Leonardo da Vinci in via dei Gracchi, a Milano si terranno 2 presidi, uno davanti all’hotel Touring di Piazza della Repubblica e l’altro davanti alla sede di NH Italia.

A Firenze i lavoratori, insieme ai dipendenti dell’Hotel Nh di Siena, si raduneranno davanti alle due strutture attigue presenti in città, l’Hotel AngloAmerican e l’Nh Firenze, in zona Porta Prato Cascine; mentre a Napoli è stato organizzato un sit in davanti all’albergo NH di via Medina.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.