CronacaPrimo Piano

Liberazione. Il programma della giornata del 25 aprile a Palermo

Continuano a Palermo le celebrazioni per il 70mo anniversario della Liberazione, iniziate lo scorso 9 aprile con un ricco calendario di iniziative.

L’appuntamento principale è, naturalmente, sabato 25 aprile. Il programma della giornata si aprirà alle ore 8.30 con la scopertura di una lapide nell’atrio di Palazzo delle Aquile. A seguire, al Giardino Inglese, si svolgerà la tradizionale deposizione di una corona di fiori alle lapidi in ricordo dei martiri di Cefalonia e di Pompeo Colajanni e il corteo  che snoderà fino al Teatro Massimo, dove è prevista, tra l’altro, l’esibizione della Corale della Polizia Municipale.

“Anche quest’anno – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – Palermo ricorda il 25 aprile, momento centrale di una serie di iniziative per celebrare il 70mo anniversario che hanno collegato e collegheranno il ricordo della resistenza all’esperienza dei fasci siciliani e alle vittime della mafia. Il 25 aprile, ancora una volta, è occasione anche per ricordare che Liberazione è liberazione dei diritti di tutti e di ciascuno da ogni forma di oppressione. Il mio ringraziamento – conclude il sindaco di Palermo – va all’Anpi e alle altre associazioni che, insieme all’Amministrazione comunale, hanno organizzato le giornate celebrative”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.