Primo Piano

Lg Google Nexus non arriverà mai in Italia (forse)

Lg Google Nexus non arriverà in Italia, foto internet

Fulmine a ciel sereno per gli appassionati di tecnologia: Lg Google Nexus, ultimo nato in casa Lg grazie a una stretta collaborazione con Google e presentato da “Il Moderatore” in un precedente articolo, potrebbe non arrivare mai in Italia.

I timori di molti si stanno trasformando in realtà e l’utenza italiana, se lo vorrà, potrà accaparrarsi Lg Google Nexus attraverso qualche sito internet. I mezzi non mancano, anche se la compravendita direttamente dall’estero comporta un aumento del costo totale ( Spese di spedizione e dogana).

La ragione di questa scelta è di facile intuizione: in Italia, vista l’assenza di un Play Store che operi fisicamente nel mercato, il dispositivo doveva essere commercializzato direttamente da LG, ma a un prezzo nettamente superiore: 549€ contro i 299 applicati da Google nei suoi Play Store, nel caso del modello base con 8 Gb di memoria Interna e 699 contro i 349 nel caso del modello con memoria estesa a 32 GB.

E mentre su Internet è acceso il dibattito sull’ingiustizia di questa politica commerciale, sulla pagina Facebook ufficiale di Lg Italia arriva una prima indiscrezione direttamente dai membri dello staff. Si tratta di una risposta, polemica, che lo staff di Lg Italia ha dato a un utente che, come spesso accade ultimamente nella pagina di LG, stava criticando aspramente le scelte dirigenziali dell’azienda coreana.

“Lg non distribuirà lo smartphone nel mercato italiano. Lo smartphone targato Lg e Google rimane comunque disponibile sui Play Store di Google nei paesi in cui il servizio è attivo”.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale. Intanto gli internauti provano a dare una spiegazione al dietrofront di Lg. Forse è il timore di un flop?

Francesco Arpa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.