Primo PianoScuola & Università

LETTERE AI CARABINIERI DAI GIOVANI DEL PARLAMENTO MULTIETNICO. “GRAZIE PER AVER AZZERATO LA CUPOLA 2”

(riceviamo e pubblichiamo integralmente) PROF. Nicolò Mannino. Decine di lettere  scritte dagli studenti e studentesse dell’IISS Francesco Ferrara di Palermo , tutti aderenti al Parlamento della Legalità Internazionale / Multietnico, hanno un solo indirizzo: Al Comandante Provinciale dei Carabinieri Antonio DI Stasio.

A guidare l’iniziativa il professore Nicolò Mannino,  referente del progetto “Educazione alla Legalità e Cittadinanza attiva ” nonchè presidente del Parlamento della Legalità Internazionale . A scrivere messaggi di riconoscimento per la tutela del territorio, per l’operazione “Cupola 2” sono studenti non solo siciliani, ma anche di altre nazionalità che ogni giorno trovano accoglienza e culturale al “F.Ferrara” alunni che arrivano dal BANGLADESC, MAROCCO, TUNISIA,  COSTA D’AVORIO, GAMBIA, SRI LANKA , che hanno preso carta e penna e scritto dicendo “Grazie ” , un messaggio che  oltre ad esprimere gratitudine ha anche espresso l’affetto all’arma dei carabinieri nella persona del Comandante Antonio Di Stasio.

 

 

A consegnare il plico di lettere Nicolò Mannino al quale Comandante Provinciale dei Carabinieri ha scritto ” Sono stupende: le leggerà tutte una ad una “. A Gennaio l’incontro di tutto il parlamento della legalità internazionale e multietnico con il Comandante DI Stasio.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.