Primo PianoSport

Lega Pro. Vince il Trapani, pari casalingo del Milazzo

Il logo del Trapani Calcio

 

Il Trapani vince anche fuori dall’Italia! Vittoria a San Marino per la squadra di Boscaglia che mantiene i due punti sul Lecce – anch’esso vittorioso contro la Feralpisalò – e si prepara alla delicata sfida contro l’Albinoleffe.

Il Trapani domina dall’inizio con un attento Nordi a sventare le pochissime occasioni capitate nei piedi del San Marino; la netta superiorità granata si è vista in tutte le zone del campo, sebbene il gol-vittoria sia arrivato solo al 73′ minuto di gioco. Abate e Mancosu si sono rivelate due autentiche spine nel fianco per la retroguardia sammarinese di Acori.

Solo l’attaccante Doumbia ha tentato di mettere in difficoltà la difesa granata che però ha trovato in Pagliarulo e D’Aiello due autentici muri che non hanno concesso nulla.

Nella ripresa entra Gambino al posto di Madonia;  al 62’ Mancosu che, imbeccato da Abate, decide di sorprendere Vivan con uno scavetto che però esce di poco a lato. Due minuti dopo il gol che decide il match grazie a Giovanni Abate che firma il vantaggio sotto porta coio un tap-in. Poi poco altro, Trapani rimane in vetta. Degno di nota il debutto tra le fila granata di Nacho Castillo che ha preso il posto di Abate.

 

SAN MARINO – TRAPANI  0-1

Il tabellino     

San Marino: Vivan , Pelagatti , Crivello, Fogacci, Lunardini (dal 67′ Mella), Ferrero, Doumbia, Pacciardi, Coda, Poletti, Calvano (dal 88′ Defendi )    All. Acori

Trapani: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Pirrone, Pacilli (dal 78′ Tedesco), Caccetta, Abate (dal 77′ Castillo), Madonia (dal 61′ Gambino), Mancosu  All. Boscaglia

Arbitro: Chiffi (PD)

Marcatori: 73′ Abate

 

MILAZZO – MANTOVA 0-0

Nella Seconda Divisione, girone A, pari del Milazzo retrocesso contro il Mantova, salvo. Uno 0-0 senza tante pretese. Milazzo ancora senza nemmeno una vittoria in campionato.

 

Simone Giuffrida

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.