Sport

Lega Pro: oggi l’esordio di Trapani e Milazzo

Il pallone della Lega Pro

Si è aperto ieri, 1 Settembre alle ore 15 il campionato di Lega Pro con l’anticipo tra Tritium e Virtus Entella (terminato 2 – 3) squadre del girone A della 1° Divisione. Nello stesso girone oggi, alle ore 15, farà il suo esordio il deluso Trapani di Boscaglia che l’anno scorso, nel girone B, è stato protagonista negativo perdendo incredibilmente la promozione a causa di una serie di brutte prestazioni, seguite da play off non esaltanti che hanno visto avere la meglio il Virtus Lanciano in finale proprio contro i siciliani. Il Trapani affronterà domani allo stadio Polisportivo Provinciale il Carpi di Daniele Tacchini, un duro avversario sconfitto anch’esso nella finale play off (girone B) contro la Pro Vercelli. I 21 giocatori convocati da mister Boscaglia per la prima in casa contro il Carpi sono:

PORTIERI: Dolenti, Nordi

DIFENSORI: Daì, Lo Bue, Priola, Rizzi, D’Aiello, Lo Monaco, Filippi, Pagliarulo;;

CENTROCAMPISI: Ficarrotta, Madonia, Basso, Tedesco, Pirrone, Caccetta, Spinelli

ATTACCANTI: Docente, Gambino, Abate, Romeo

Presente il nuovo acquisto Basso, proveniente dal Sorrento mentre sarà assente Mancosu per squalifica. Arbitrerà Vincenzo Soricaro di Barletta.

Nel girone A della 2° Divisione, spostandoci sul versante peloritano, il Milazzo di Marco Tosi sarà impegnato a Casale Monferrato (AL) in una gara non semplice che sarà peraltro giocata a porte chiuse per disposizione del giudice sportivo. La penalità si protrarrà fino al 31 Ottobre. “Abbiamo cambiato troppo, siamo in ritardo e questi problemi purtroppo ce li porteremo dietro. Mi auguro di riuscire, nonostante tutto, a fare punti già dalla partita contro il Casale”. Brucia ancora a Tosi l’eliminazione dalla Coppa Italia Lega Pro; nessun punto e nessuna rete all’attivo fino ad oggi. Maggiore attenzione sarà riservata al nuovo acquisto Giuseppe Dama, classe 86 e nato a Milazzo, proveniente dalla serie D: “È un giocatore che va aspettato e costruito” afferma Tosi.

Questi i convocati:

Portieri: Conti, Longo.

Difensori: Bizzarri, Campanella, Di Pasquale, Pepe, Santini, Salustri,

Centrocampisti: Calcagno, Cuomo, Campanaro, Della Penna, Evola, Lewandoski, Petrucci, Simonetti.

Attaccanti: Dama, Di Piedi, Mignogna, Moretti.

Simone Giuffrida

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.