Primo PianoSport

Lega Pro. Il Trapani si ferma e il Lecce lo raggiunge. Pari Milazzo

Foto internet

ALBINOLEFFE – TRAPANI 1-1

La lotta per la promozione diretta per la serie B si fa emozionante: nel Girone A della Prima Divisione il Trapani sembra ricordare gli spettri della passata stagione in cui, con un crollo verticale, perse il primato a poche giornate dal termine. Ora, a due partite dal termine, Trapani e Lecce si trovano appaiate in testa alla classifica a quota 60 punti (i siciliani sono in vantaggio per gli scontri diretti a favore, quindi a parità di punti verrebbe promossa la squadra di Boscaglia).

Il Trapani pareggia 1-1 sul campo dell’Albinoleffe. Nel primo tempo i granata cercano lo spiraglio giusto per andare in vantaggio ma invano; ad inizio ripresa il Trapani trova il gol con Pirrone (al 50°) ma dopo poco più di venti minuti la squadra di Pala trova il pareggio con Belotti. Per effetto della vittoria del Lecce sul campo del Sudtirol, le due squadre si trovano, come detto, in testa a pari punti. Si riprende il 5 maggio con Trapani – Reggiana e Lecce – Carpi.

MONZA – MILAZZO 0-0

Inutile pareggio del Milazzo sul campo dei lombardi del Monza. La squadra di Tudisco, che oramai non chiede più nulla al campionato, si trova all’ultimo posto senza una vittoria all’attivo. Il Monza si trova in una posizione di estrema tranquillità avendo abbondantemente rinunciato a pretese ambiziose; partita senza infamia e, soprattutto, senza lode. I mamertini inaugureranno il mese di maggio ospitando il Rimini.

Simone Giuffrida

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.