EnogastronomiaPrimo Piano

“L’eccellenza siciliana protagonista all’Osteria Ballarò”: inaugurata la putìa del gusto siciliano

È stata inaugurata con oltre 800 presenti la nuova Osteria Ballarò nell’ex scuderia di Palazzo Cattolica, in via Calascibetta, 25 a Palermo.

Un ambiente caratteristico curato nei minimi dettagli che ripropone tradizioni e profumi del mercato Ballarò attraverso percorsi sensoriali e del gusto.

In cucina lo chef Saverio D’Anna che, nel rispetto della filosofia del born in sicily, proporrà ogni giorno un menù diverso, secondo quanto acquistato al mercato, con un tocco innovativo. In cucina soltanto prodotti tipici siciliani, presidi slow food ed eccellenze del territorio a marchio, tutto accompagnato da una ricca selezione di vini del territorio.

Una delle caratteristiche principali della nuova Osteria palermitana è il tradizionale ” cibo di strada”, servito sul banco vendita nel caratteristico angolo take away fast food dal gusto e dallo stile siciliano.

“L’Osteria Ballarò con il fast food Ballaroad è un mercato delle eccellenze siciliane. I nostri menù sono a base di prodotti garantiti.– ha detto Doriana Ribaudo, proprietaria – Qui sarà possibile anche gustare un hamburger, ma con carne di suino dei Nebrodi e una Vastedda del Belice o altri formaggi DOP. Prima di mangiare potrete giocare a carte o far colorare le tradizionali scene del mercato ai vostri bimbi. – ha aggiunto – Troverete anche un locale multisensoriale dove sarà ricreata l’atmosfera del mercato e della tradizione siciliana”.

L’Osteria Ballarò è family friendly e adatto anche ai vegani. Lo chef propone infatti menù ad hoc ogni occasione, bimbi, vegetariani etc. Per i bambini trovate anche occasioni di gioco e conoscenza delle tradizioni. 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.