CulturaPrimo Piano

Le risorse dell’arte e della musica per l’Africa. Incontri musicali per solidarietà

Palazzo Branciforte (foto da internet)

Sono previsti, domenica 29 maggio, tre incontri musicali per solidarietà tra i popoli a sostegno del Centro orfanatrofio per bambini di Nyololo in Tanzania.

Alle ore 10,00, alle 11,00 e alle 12,00 sono in programma musiche di Mozart, Händel, Mercadante, Telemann e Corelli eseguite dagli allievi del Liceo musicale “Regina Margherita”, nell’ambito della convenzione che l’Istituto ha stipulato con Palazzo Branciforte.

Vi saranno, oltre i concerti, momenti di riflessione, esposizioni, e iniziative di solidarietà in collaborazione con il COPE (Cooperazione Paesi Emergenti) di Catania, organismo di volontariato internazionale. Tra questi, il sostegno alla campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria”.

Con il coinvolgimento degli allievi nell’ambito dei progetti del Ministero dell’Istruzione sull’alternanza scuola lavoro, l’iniziativa è realizzata con il supporto della Dirigente Pia Blandano e dei professori Paolo Gioia, Beatrice Cerami, Fortunata Prinzivalli, Giuseppe Messina e in collaborazione con Civita Sicilia.

Dalle 9.30 alle 13.30 sarà possibile visitare Palazzo Branciforte: 3 euro per la visita guidata del Palazzo e delle Collezioni; 1 euro per l’accesso alla sola Cavallerizza con la Collezione Archeologica e la mostra JEAN-PIERRE HOUËL, un francese in Sicilia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.