Televisione

Le nuove veline di ‘Striscia’, tra polemiche e insoddisfazione

Le nuove Veline di Striscia La Notizia (foto Internet)

A poche ore dalla proclamazione delle nuove veline di “Striscia la notizia“, il pubblico del web sembra non essere soddisfatto della scelta. I due volti che da lunedì intratterranno le puntate del programma di Antonio Ricci hanno già avuto esperienze televisive e non di poco conto. La scelta delle due ragazze sarebbe quasi stata scontata.

Alessia Reato ha 22 anni ed è una studentessa de L’Aquila. È stata una schedina a “Quelli che il calcio” ed ha partecipato al Calendario dello studente 2012.

Giulia Calcaterra ha 20 anni, di Magenta (Mi). Studentessa e campionessa di ginnastica artistica, ha partecipato a Miss Italia 2011, dove è stata reinserita nella fase finale per un errore della regia.

Tra le coppie in finale, è quella composta da Nausicaa Putzu ed Emma Mariani ad aver suscitato più successo tra i telespettatori. “Raccomandate” e “non bellissime” sono gli aggettivi che i social rivolgono alle due fortunate.

Alessia e Giulia sono comunque molto decise e abbastanza forti. “È una responsabilità enorme, ma siamo sicure che riusciremo a portare avanti questa esperienza al migliore dei modi” dichiara la bionda in una delle prime interviste. “Siamo due ragazze semplicissime“, afferma Alessia Reato che proprio nelle ultime ore è nell’occhio del ciclone. Il padre della velina mora, un noto imprenditore, avrebbe ospitato Silvio Berlusconi in Abruzzo dopo il terremoto. Stupidi e insignificanti gossip o dura realtà?

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

39 commenti

  1. Sicuramente non hanno la fisicita’ per essere veline non hanno le gambe chilometriche delle precedenti anzi la bruna ha le gambe corte e grosse. Che dire.. Non ci sono più le veline di una volta!!

  2. ….Insomma, son rimasta più basita nel realizzare che la coppia arrivata “seconda”(per intenderci) abbia perso che non nel vedere queste due diventare veline….non voglio pensare a raccomandazioni anche perchè, in tutta franchezza, se dovessi ampliare il discorso a tutta l’edizione, quasi mai ho visto vincere la ragazza più bella o brava (o ambedue) della serata, sto dicendo che a monte, tra le finaliste non ho trovato sicuramente le ragazze più meritevoli (e con merito mi riferisco nell’incarnare i canoni in gioco) quindi è probabile che la scelta abbia seguito e terminato così, com è iniziato!!!! . Io so solo che di tutti i pareri raccolti personalmente chiacchierando, non c’è n’è stato uno che abbia dato la preferenza a queste nuove veline. Mi chiedo, com è possibile che, sebbene il campione valutato fosse ristretto, TUTTI mi han detto di preferire la “seconda” coppia e che davano per scontata la loro vittoria?? Sicuramente limitato ma statisticamente indicativo! E’vero, siete sempre “voi” a dettare canoni ma noi li approviamo o meno e la critica è una nostra espressione e vostro strumento per aggiustare il tiro, anche il canone secondo cui valutiamo le veline ce l’avete dato voi e l’abbiamo accettato a tal punto di volerlo rispettato più di quanto non vi è riuscito stavolta! La coppia più riuscita degl’ultimi anni credo sia Palmas Barolo ed onestamente, quell’impatto positivo e piacevole è rispecchiato più nella coppia mandata a casa che non quella attualmente sul bancone!!!!!

  3. Io non avrei dato una lira sulla vincita di questa coppia e mi ha spiazzato la loro vincita, si dice che nelle votazioni on-line le favorite fossero proprio loro nonostante sulla pagine corrente si dica diversamente, eppure io, come la stragrande maggioranza delle persone sono rimasta basita dal risultato. Tolto che la coppia in ballottaggio con la vincente, è ed era palesemente più meritevole sul piano estetico ma, a mio avviso, anche più idonea nel ruolo di veline, in quanto l’immaginario collettivo storicamente creatosi vuole una coppia di ragazze fresche, un po’ lolite sicuramente belle ma d’una bellezza innocente e pulita, che la coppia in carica pare aver già superato e non per una questione d’anagrafe ma di stile di….boh, paiono piu’ una transizione da ragazzina a sciura che lolite! Son rimasta di stucco nel vedere l’altra coppia perdere!

  4. Con questa urlo a gran voce di mandare via la giulia calcaterra! guardate su internet e il maltrattamento al suo cane! NON ME NE FREGA NULLA SE NE DEVE ANDAREEEEEEEEEEEEEEEEEE.

  5. Il dubbio che vincesse la coppia 3 mi è venuto nel momento in cui durante l’ultima votazione la direttrice di CIAK (gruppo Mondadori) come si è agitata a lungo con i due architetti (di cui non ricordo i nomi) e poi ha citato l’arte come una dote importante che va premiata.

  6. La bionda ha un viso dolcissimo La adoro :-*
    Commenti velenosi i vostri solo perché non avete raggiunto il successo come loro due
    W le veline

  7. Guardo la tv pochi istanti al giorno e desidererei deliziare il mio occhio, per cui rimpiazzate queste due e mettete due gnocche!!
    Grazie

    1. La coppia di veline più brutte e antipatiche di striscia…..ma come hanno fatto a mettere queste due? La mora Alessia sarà anche carina ma quando balla è un’oca…per non parlare di quando ride forzatamente alle battute di Michelle o Greggio….è antipatica come poche! La bionda…che dire…..brutta, senza classe, inespressiva! Preferivo cento volte di più Nausicaa ed Emma…molto più carine, semplici e raffinate allo stesso tempo, spero ci ripensino!!! Fate qualcosa….queste nn si possono guardare!!!

  8. Barbara Streisand almeno cantava e recitava, questo suo clone fa impressione !! Orrende entrambe,nulla a che vedere con le precedenti veline delle passate edizioni

  9. Brutte, brutte, non capisco come abbiano fatto a vincere, mi passa la voglia di vedere Striscia. Doveva vincere la coppia numero 1. La giuria non capisce niente, ma possibile che certi giurati si lascino influenzare da raccomandazioni varie? E Ricci si fida di certe persone…? mah..!
    Ricci cambialeeeeeee, metti Emma e Nausicaa, se lo meritano!!!

  10. Regaliamo un paio di occhiali alla giuria che a quanto pare non ci vede molto bene.. Ancora una volta Hanno vinto le raccomandate che delusione..

  11. Ho seguito la trasmissione per 3 mesi, ma la finale mi ha fatto arrabbiare parecchio, queste veline sono bruttissime la mora ha il mento storto, la bionda è pure brutta.
    Se non le cambiano non guarderò più striscia

  12. raccomandate o no…la mora è fantastica (e zio silvio ancora una volta ha buon okkio)…meglio lei di tutte le altre messe insieme. ma cn ke coraggio dite ke sn brutte? m piacerebbe vedere le vostre ragazze x capire il vostro concetto di “bello”

    1. Il loro “lavoro” presuppone un’estetica perfetta…ergo: se mancano i requisiti fisici, che cambino occupazione

  13. Le veline devono sorridere e ballare e per quanto mi riguarda le nuove veline(una con la bocca storta,l’altra con il collo lungo e la faccia piccola) non hanno meritato la vittoria…la bellezza in questi casi è al primo posto!!!
    Siamo stanchi di raccomandate!!! La coppia n.1 era semplicemente perfetta..due ragazze bellissime,simpatiche capaci di far aumentare il numero di telespettatori…
    LE BELLE RAGAZZE PIANGONO E LE RACCOMANDATE ARRIVANO SEMPRE AL PRIMO POSTO…CHE DELUSIONE..

  14. Per fortuna ho visto solo la puntata finale… insomma: davvero credevate che Ricci avrebbe lasciato a una giuria di “noti” giornalisti il compito di scegliere le prssime spalle del suo TG satirico? La scelta era scontata fin dall’inizio, poco ma sicuro!
    Mi unisco a tutti quelli che sostengono che la coppia n°1 era la meglio assortita: nasi regolari e menti proporzionati!
    Poco male: continuerò a non vedere Striscia…

  15. purtroppo i commenti contrari a queste due veline immaggino sono stati fatti da trans o gente di sinistra . Oppure invidiosi di cosi tanta universale
    bellezza

  16. ci hanno presi x il culo per tre mesi!!!!la calcaterra sulla sua pagina che ha cancellato dava i risultati delle eliminazioni…..”ragazzi settimana prossima sarà in onda una puntata in cui mi eliminano ma state tranquilli sarò cmq in finale” e lo sai 2 settimane prima???e soprattutto lo dici anche????che oca!!!!!!

  17. una con il mento storto e l’altra la brutta copia di Barbara Streisand da giovane…mah…poi ovvio, se uno le incontra per strada non dirà mai che sono brutte ragazze ma da lì a eleggerle veline ne passa! la coppia numero uno spaccava davvero, queste sembrano fuori posto nel ruolo di veline…e poi guarda caso papi Silvio ha fatto la sua parte….che vergogna Striscia!!!!

  18. Tralasciamo il discorso raccomandazioni che, si sa, è sempre in voga. Fatto sta che per conto mio sono assolutamente insignificanti. La bionda in particolare, faccia da pesce lesso, sarà pure campionessa di danza ma, pare di legno. Io avrei scelto senza dubbio la coppia n°1. Delusissimo.

  19. Per carità, queste due veline sono brutte!!!! Meritavano la vittoria la coppia con il numero uno: semplici, bellissime e bucavano lo schermo! Queste due, oltre a non essere simpatiche, sono parecchio bruttine soprattutto la bionda, santo cielo!

  20. Mi sembra proprio assurda la scelta fatta sulle due nuove veline.da qui si capisce che anche striscia e’ come la politica che tanto criticano! Cioe manipolata!!!! Che delusione

  21. Peccato per quella ragazza che faceva la parrucchiera.Bella,giovane e simpaticissima.Avrei preferito senza ombra di dubbio lei a fare la velina.Ad ogni modo ci ha provato.Pazienza se non è stata scelta tra le tante.

  22. Mi unisco all’80% o forse il 98% fra quelli che disapprovano la scelta delle nuove veline.
    La vera colpa sta nella giuria incompetente, prelevata da qualche ospizio.
    Mi hai deluso Ezio Greggio hai lasciato che si manipolasse la tua simpatica trasmissione. Onestamente farò fatica a vederla, mi sta proprio sulle scatole questo finale manipolato e, scusate , ma la scelta è stata offensiva alla simpatia e bellezza di tantissime ragazze.
    Mi unisco a massimo rimandatele a casa per favoreeeeeeeeee

  23. ma che k…state dicendo….la mora era troppo sicura di vincere.(il papa ,caso strano imprenditore amico del Berlusca) le vere veline sono le altre, guardate il sondaggio che gira sullo rete…c’è una voragine- 80% x la coppia n.1—– 11% x le vincitrici(raccomandate)

  24. ma daii, non diciamo stupidagini… sono proprio belle le nuove veline… sono state l’uniche a fare qualcosa di diverso nell’ultima puntata (la bambola snodabile) a me piaccione tanto 🙂 e non dicessero cavolate che sono “raccomandate o non bellissime” perche cio non è vero… La coppia numero 4 era bella, ma le ragazze non sapevano ballare, invece la coppia numero 1 era carina ma nella prova finale non hanno fatto nulla di speciale.

  25. La gente ha le fette di salame davanti agli occhi…”bruttine”? Ma stiamo scherzando ?? facciamo i seri perfavore, si stanno dicendo un sacco di cavolate.
    In Italia siamo troppo abbituati a lamentarci per ogni cazzata e inutilmente

    1. Che delusione, proprio da striscia che ritenevo paladina della corettezza, non riesco piu a vederla come un tempo, forse 25 anni sono troppi?, voglio vedere se qualche inviato indaghera sulla scelta delle nuove veline!!!!!!!! se lo faranno tornero a vederla con la passione di sempre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.