Primo Piano

Le Invasioni Digitali sbarcano al Teatro Massimo

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2013, arrivano per il secondo anno anche a Palermo le Invasioni Digitali, rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale nazionale attraverso l’utilizzo dei social media.

L’appuntamento è per domenica 4 maggio al grido di #invadoilMassimo: il Teatro Massimo sarà invaso dagli appassionati digitali che, con i loro smartphone, condivideranno la loro esperienza sui social network. L’invasione inizierà alle ore 10,00 e prevede visite guidate all’interno dell’edificio progettato da Basile, (biglietto ridotto speciale per l’occasione a 3 euro e percorsi di edutainment offerti dalla Fondazione Teatro Massimo).

Si potranno così visitare la sala degli spettacoli, il palco reale, le sale di rappresentanza ed eccezionalmente per le Invasioni Digitali anche il palcoscenico. Inoltre il percorso di visita comprenderà anche la mostra di bozzetti, figurini, costumi e attrezzeria teatrale “Mozart al Massimo” dove sarà possibile usare e fotografare la macchina del vento e immortalarsi nella statua del Commendatore,personaggio dell’opera “Don Giovanni” di Mozart.

I partecipanti potranno condividere i loro post sui principali canali social Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube, utilizzando l’hashtag #invadoilMassimo e #invasionidigitali. Tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale www.invasionidigitali.it.

Instagramers Palermo è partner dell’Invasione #invadoilMassimo pertanto aggiungendo alle foto anche il tag #igerspalermo il giorno dell’evento, sarà possibile collezionare tutte le foto all’interno della community nostrana di Instagramers.

L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione no-profit PUSH – civic startup per l’innovazione urbana – in collaborazione con Ars Mediterranea e Iride_work in pixel, studio di produzioni crossmediali che anche quest’anno racconterà l’evento attraverso un reportage video e fotografico. L’evento nazionale, che nel 2013 ha messo online oltre 10mila opere d’arte in 22900 tweet e 7345 foto scattate su Instagram, si svolge quest’anno dal 24 aprile al 4 maggio con oltre 200 invasioni in programma.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.