Primo PianoTelevisione

Le Iene, ragazzo pestato dopo servizio sugli abusi a Forteto. Video

Foto internet

Domenica scorsa è andata in onda la consueta puntata de “Le Iene”, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s; in uno dei servizi, l’inviato Pablo Trincia si era occupato di abusi sessuali e maltrattamenti denunciati da molti dei ragazzi cresciuti in comunità al Forteto, in Toscana. I racconti sono come si può ben immaginare davvero raccapriccianti, ma il fatto che vi andiamo a raccontare è purtroppo una conseguenza immediata.

Come riportato da “Il Corriere Fiorentino”, un ragazzo che vive proprio in comunità è stato picchiato pesantemente, ma è riuscito fortunatamente a rifugiarsi nel bosco e chiamare i carabinieri che lo  hanno immediatamente soccorso portandolo in ospedale, dove gli è stata data una prognosi di cinque giorni.

La vittima si chiama Christopher Belmonte, ed è il fratello di uno dei ragazzi che ha parlato ai microfoni della trasmissione; sarebbe stato scoperto grazie (o per meglio dire a causa) di un post scritto da lui stesso su Facebook, dove lancia messaggi a favore de “Le Iene” e parla apertamente di giustizia fatta. L’aggressore, un familiare di uno dei rinviati a giudizio proprio nell’inchiesta sui maltrattamenti, ha tirato le somme ed è prontamente intervenuto per punire cotanta “spavalderia”.

Sull’accaduto è intervenuto anche Stefano Mugnai, presidente della commissione regionale d’inchiesta sul caso Forteto, che purtroppo conferma che chi denuncia ciò che accade in comunità è sempre più vittima di ripetute minacce.

Clicca qui per vedere il video del servizio delle Iene

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.