Televisione

Le iene e le ‘belle aspiranti politiche’. “Togliatti? Militava nel Pdl!”

Foto internet

La iena Enrico Lucci ha realizzato un servizio andato in onda durante l’ultima puntata del programma, domenica 10 marzo,  intervistando le  cosiddette ‘belle aspiranti politiche’: Maria Chiara Maresca, Anna Firo e Valentina Busiello. Le ragazze, molto giovani, si sono presentate in abiti succinti e hanno esposto chiaramente le loro idee: vorrebbero entrare in politica per rinnovare il Parlamento e cambiare le sorti del paese.

Ci sarebbero molte strade da seguire per ‘migliorare’ l’Italia, ma loro non vogliono perdere tempo dietro a ideali irrealizzabili. Una di loro farebbe in modo che gli interventi di chirurgia estetica passassero al Servizio Sanitario Nazionale: «Mi piacerebbe mettere in pratica la chirurgia estetica alla mutua. Vorrei passare da una terza a una quarta». D’altronde l’estetica è fondamentale al giorno d’oggi, se non ti “rifai il gel alle unghie ogni 15 giorni, non ti depili accuratamente, non indossi borse firmate ed sei ben vestita” dove pensi di andare?

I loro modelli sono (neanche a dirlo) l’ex ministro per le Pari Opportunità nel Governo Berlusconi Mara Carfagna e  l’ex consigliera regionale per il Pdl  Nicole Minetti. Non bisogna dimenticare che se hai le giuste conoscenze per entrare in politica, hai la strada spianata. Infatti una delle ragazze ha un amico che lavora in Comune ha già avuto il suo primo contatto diretto con il mondo della politica. Come? Semplice: organizzando feste e festini: «Mi hanno proposto degli incontri, organizzare qualche festicciola. Ma far l’amore dipende con chi… Se non è potente è inutile far l’amore». D’altronde, soprattutto negli ultimi tempi, l’immagine del politico che sta venendo fuori è proprio questa: partecipare a cene, avere la giusta compagnia di belle ragazze per intrattenersi… Se poi Enrico Lucci chiede chi sia ad esempio Palmiro Togliatti, e una di queste ragazze risponde un ‘appartenente al Popolo della Libertà’, non bisogna mica meravigliarsi!

Le ragazze hanno molto da studiare, ma sicuramente non manca la voglia e la determinazione di “aspirare” alla politica. Lasciamo a voi giudicare.

Per vedere il video dell’intervista realizzata da Enrico Lucci clicca qui.

Celeste Bufalino

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.