Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

“Le avventure del principe Hassan” e “I sogni son desideri” al Teatro Biondo

Continua il ciclo di appuntamenti da fiaba targati #biondofamiliare, che il Teatro Biondo di Palermo dedica ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Sabato 11 aprile alle 17.30, la Sala Grande del Teatro ospiterà Le avventure del principe Hassan di Nicola Franco, per la regia e con le scene di Lollo Franco e Santina Franco. Prodotto da Putìa d’Arte Malvina Franco, lo spettacolo è un viaggio che, partendo dal deserto arabico, attraversa la mitica civiltà persiana e l’impero cinese tra favolosi intrecci di seta, tappeti volanti, specchi magici, lampade e geni, anelli e spade fatate, mercanti e ladroni, principesse e califfi. Uno spettacolo che conduce gli spettatori in un percorso immaginario, in luoghi e atmosfere affascinanti ricreati grazie agli attori, ai variopinti costumi e agli elementi scenografici.

Domenica 12 aprile, alle 10.30, la compagnia di Lollo Franco e Santina Franco presenterà Giulio, il piccolo protagonista dello spettacolo I sogni son desideri di Nicola Franco. Giulio ama i giochi elettronici e il giorno del suo compleanno ne riceve diversi in regalo, che però presto lo annoiano. Incuriosito, apre un dono speciale, un libro di fiabe, dal quale magicamente si materializzano i personaggi delle fantastiche storie che contiene. Il bambino scopre in tal modo la bellezza dei racconti e il potere della fantasia.

#biondofamiliare è un’occasione per viaggiare in una dimensione magica e sognante, con l’intento di avvicinare i piccoli al teatro e renderli protagonisti insieme ai tanti personaggi che incontreranno.

La rassegna #biondofamiliare a seguire proporrà Nicù e il mago di Oztratto dal romanzo Il meraviglioso mago di Oz di Lyman Frank Baumregia, scene e costumi di Elisa Parrinello (dal 12 al 17 maggio 2015 – Sala Strehler tutti i giorni, tranne lunedì, ore 10.30, sabato ore 17.30); Le mille e una notte di e con Tommaso Capodanno e Laura Tedesco (dal 19 al 21 maggio 2015 – Sala Strehler, ore 10.30) e infine Circus Maccus, produzione Compagnia Teatro Circo Maccus (dal 26 al 28 maggio 2015 – Sala Strehler, ore 10.30).

Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4,00 € sia per i grandi che per i piccini. I biglietti – anche in prevendita – sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Stabile Biondo di Palermo (via Roma 258).

11 aprile ore 17.30 – Sala Grande
Le avventure del principe Hassan
di Nicola Franco
regia e scene Lollo Franco e Santina Franco
costumi Davide Padiglione
movimenti coreografici Tiziana Taormina
con Nicola Franco, Rosario Versaggio, Sabrina Pecoraro, Alessia Greco, Angela Misuraca, Daniele Palazzi, Daniele Verciglio, Sonia Fleres, Giuseppe Orlando, Giuseppe Regina, Emilia Gagliardotto, Emanuela Bianco, Virginia Bianco, Chiara D’Angelo, Giulia Cutrona, Gabriele Clemente, Chiara Vitale
produzione Putia d’Arte Malvina Franco

12 aprile ore 10.30 – Sala Grande
I sogni son desideri
di Nicola Franco
regia, costumi e scene Lollo Franco e Santina Franco
movimenti coreografici Tiziana Taormina
con Nicola Franco, Alessia Greco, Sabrina Pecoraro, Emanuela Bianco, Sonia Fleres, Giuseppe Regina, Angela Misuraca, Chiara D’Angelo, Emilia Gagliardotto, Giulia Cutrona
e con i piccoli Giulio Cataldo, Chiara Cangemi, Alice Cangemi
produzione Putia d’Arte Malvina Franco

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.