CronacaPrimo Piano

L’Autorità portuale di Palermo al Transport Logistic China a Shangai

L’Autorità portuale di Palermo è presente al Transport Logistic China in corso a Shangai: si tratta del più importante salone internazionale per la logistica e la mobilità, punto d’ incontro di operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Il porto di Palermo è ospite, assieme ad altre autorità portuali italiane, del Padiglione Italia “All in One”, allestito da Assoporti.

“La partecipazione dell’Autorità portuale di Palermo al Transport Logistic China – ha spiegato Vincenzo Cannatella, commissario straordinario dell’Autorità portuale di Palermo – è un utile strumento per promuovere rapporti strategici a sostegno dello sviluppo della logistica e dei trasporti intermodali delle merci collegati ai porti di Palermo e di Termini Imerese, e ottenere informazioni innovative sulla composizione e l’evoluzione del mercato che favoriscano la crescita delle attività commerciali e operative dei due porti”.

E’ a Shangai una delegazione di Portitalia srl, la società che gestisce il terminal container – handling nel porto di Palermo. La delegazione ha incontrato numerosi operatori e stakeholders specializzati nel settore dei trasporti marittimi e della logistica, e agenzie marittime cinesi, che hanno manifestato particolare interesse a sviluppare nuovi traffici nel Mediterraneo.

“L’Autorità portuale lavora per migliorare le infrastrutture e offrire un’alta qualità ma anche le imprese devono impegnarsi per attirare traffici”, conclude Cannatella.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.