Cultura

L’artista Arrigo Musti premiato alla Camera dei Deputati

Venerdì 7 marzo 2014 l’artista Arrigo Musti è stato premiato con una targa speciale dalla Fondazione Italia – USA per la sua attività artistica e per il suo legame culturale con gli Stati Uniti.

La cerimonia di consegna, durante la quale erano presenti il sen. Lucio D’Ubaldo (presidente della fondazione) e la vicepresidente on. Gabriella Giammanco, è avvevuta nella Sala della Mercede di Palazzo Marini Camera dei Deputati  Roma.

Arrigo Musti da molti anni ha lasciato la professione di avvocato per una carriera artistica che gli ha permesso, in breve tempo, di raggiungere un grande successo internazionale. Tra le molte esposizioni all’estero di grande rilievo è stata la sua mostra personale “Rain” tenutasi negli Stati Uniti d’America alla Wright State University (Ohio) al missing Peace Art Space ed al Dayton Peace Museum. Inoltre nel 2011, per idea del curatore Vittorio Sgarbi e su indicazione del premio Oscar Giuseppe Tornatore, partecipa alla Biennale di Venezia. Nel 2012, poi, si inaugura, nel complesso di Vicolo Valdina della Camera dei Deputati in Roma “Nameless“, una sua mostra personale ed itinerante.

Tra le sue attività la Fondazione attribuisce, annualmente, con l’adesione del Presidente della Repubblica, il Premio America, il cui obiettivo è riconoscere e stimolare iniziative e opere volte a favorire i rapporti tra Italia e Stati Uniti d’America. Vengono premiate alte personalità che si siano distinte per il loro operato e abbiano raggiunto importanti risultati a favore dell’amicizia transatlantica.

Tra i premiati una lunga serie di personalità italiane e non, della politica, dell’imprenditoria, del cinema, dello  spettacolo, della letteratura e non solo, tra i quali Alain Elkann, Paolo Mieli, Carla Fendi, Franca Sozzani, Laura Biagiotti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.