Sport

Ora più che mai il Palermo ha bisogno dei propri tifosi

Tifosi del Palermo

Dopo due sconfitte di fila, prima in casa con il Napoli per 3 a 0, e poi in trasferta a Roma con la Lazio sempre per 3 a 0, i tifosi rosa sono davvero delusi e scoraggiati dopo aver assistito alle prestazioni pessime del Palermo.

La squadra siciliana nell’ultima sessione di calciomercato ha perso altri due giocatori importanti come Federico Balzaretti e Giulio Migliaccio, anche se la società ha fatto una scelta diversa investendo su giocatori più giovani.

Il nuovo tecnico del Palermo, Giuseppe Sannino, nell’ultima gara con la Lazio ha schierato alcuni giocatori nuovi rispetto al match con il Napoli, però alla fine il risultato non è cambiato. Il vero problema del Palermo è il gioco: infatti, manca un calciatore importante a centrocampo che possa costruire le azioni pericolose e soprattutto fare ripartire la squadra quando si trova in difficoltà.

È vero che quest’anno il Presidente Maurizio Zamparini ha acquistato parecchi calciatori, e poi c’è anche un nuovo allenatore che sta cercando di dare un gioco ad una squadra nuova. Il compito del tecnico Sannino non sarà facile, soprattutto per i giocatori che al momento dispone, quindi sarà lo stesso tecnico che dovrà tirare il meglio da loro.

I tifosi rosa sono sconsolati e quasi rassegnati a questa situazione, però l’unica cosa che possono fare è di stare vicino ai giocatori per cercare di rincuorarli partita dopo partita, invece di massacrarli dopo una sconfitta. Non è facile entrare nella testa del tifoso, però occorre dare tempo ad una squadra con molti problemi e soprattutto con poca qualità.

Chissà forse molte lacune saranno superate, però occorre avere pazienza. Speriamo solo un po’.

Roberto Cammarata

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.