Cultura

La Sicilia ti informa: gli appuntamenti di giovedì 27 marzo

PALERMO ore 09:30 – Presidio sul pronunciamento del T.A.R. Sicilia sui ricorsi pendenti sul MUOS in via Butera n. 9 a Palermo. A seguire conferenza Stampa che il Coordinamento dei Comitati No MUOS terrà alle ore 12,00 a Palermo presso il circolo Malaussene – in piazzetta Resuttano/vicolo Maletto (traversa di via Lungarini – a fianco della chiesa di S. Francesco d’Assisi).

CATANIA – ore 09:30 – Il vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani sarà in visita ufficiale a Catania e incontrerà, nel palazzo degli Elefanti, il sindaco Enzo Bianco. Subito dopo vedrà, sempre nel Municipio, i rappresentanti delle attività produttive. Alle ore 10.30 il sindaco Bianco e Tajani incontreranno i giornalisti. Alle 11 il sindaco Bianco accompagnerà il vice presidente Tajani nella sua visita all’azienda 3Sun.

PALERMO ore 10:00 Conferenza stampa di presentazione “Marcia per la vita” organizzato dal Forum Vita Famiglia Educazione

PALERMO ore 11:30 – Teatro Massimo – Incontro stampa per la presentazione del Festival Mozart-Strauss (aprile 2014) e del festival PalerModerno – settimana di nuova musica (settembre – ottobre 2014). Saranno presenti i componenti del comitato artistico di PalerModerno: Paolo Emilio Carapezza, Daniele Ficola, Eytan Pessen e Piero Violante.

CATANIA ore 17:00 – Il Consiglio comunale commemora le vittime delle mafie – Sarà dedicata al ricordo delle vittime delle mafie la seduta del Consiglio comunale che il presidente Francesca Raciti ha convocato per giovedì 27 marzo. L’assemblea cittadina si aprirà infatti con la lettura, per voce dei consiglieri, dei nomi delle vittime delle mafie. L’iniziativa si ricongiunge idealmente alla prima “Giornata cittadina della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, celebrata il 21 marzo scorso dal Comune di Catania.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.