Primo PianoVinitaly

La Sicilia al Vinitaly 2014, in arrivo il Forum per l’ Agricoltura

In questa seconda giornata del Vinitaly tantissime sono le iniziative del Padiglione Sicilia. L’assessore alle Risorse Agricole Dario Cartabellotta svolge le sue attività senza concedersi sosta. Diversi spunti di riflessione vengono dal ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina il quale ha dichiarato che il lavoro di Cartabellotta è stato svolto con il massimo dei risultati.

La Sicilia si è aggiudicata il bando di Expo 2015 per guidare il Cluster Bio Mediterraneo, del quale la Regione è partner. I Cluster saranno dedicati ad “Agricoltura e nutrizione nelle zone aride”, “Isole, mare e nutrizione”, “Riso”, “Cacao”, “Caffè”, “Frutta e legumi”, “Cereali e tuberi”, “Spezie” e “Bio-Mediterraneo” di cui la Sicilia sarà capofila. Il ministro ha inoltre annunciato in anteprima che entro l’autunno 2014 arriverà il Forum per l’ Agricoltura in collaborazione con l’assessore Cartabellotta che servirà ad accendere un riflettore sul comparto agricolo e a continuare un percorso già ben avviato che finora ha portato notevoli risultati.

Infine durante la conferenza “Sicilia en Primeur” a conclusione del suo intervento il sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe Castiglione ha dichiarato che “da uomo che sta in un partito di opposizione in Sicilia mi auguro che Cartabellotta rimanga nel suo assessorato perché unico interlocutore di qualità e uomo di lavoro infaticabile di questo governo siciliano”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.