Cultura

“La Repubblica è donna”, il 2 giugno a Palermo

La Festa della Repubblica dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Una giornata  di beneficenza in memoria della studentessa Carmela Petrucci. La manifestazione di solidarietà “La Repubblica è Donna” si terrà  il 2 giugno a Palermo dalle 9,00 alle 24,00 presso il Parco Ninni Cassarà (via Ernesto Basile). L’evento è promosso dall’Associazione Mani Unite “AMUNI’” ONLUS con il patrocinio del Comune di Palermo, in collaborazione con il Liceo Umberto I.

La giornata di beneficenza è finalizzata alla costruzione di una Casa Famiglia per bambine orfane a Tamburco (Abancay, Perù), che verrà intitolata a Carmela Petrucci. A fare da cornice musica, cabaret e una fiera dell’artigianato. Prevista anche una competizione tra band dei licei cittadini. In  programma nell’arco della giornata anche altri eventi collegati alla manifestazione. Alle 10 prevista la piantumazione di un albero dedicato alle “Grandi donne siciliane” al Parco Uditore. Fino alle 18 sarà allestita la mostra fotografica “Donne che si sono distinte durante la resistenza” alla Fonderia Oretea.

L’Associazione “Amunì” onlus  ha sviluppato nel corso degli anni (dal 2010 ad oggi), diversi interventi a favore dei soggetti più svantaggiati presenti nel nostro territorio e all’estero. Attraverso itinerari mirati ha promosso azioni di utilità sociale in risposta ai bisogni emergenti, perseguendo non l’assistenzialismo ma la promozione umana.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.