Economia & LavoroPrimo Piano

La Panastudio aderisce al Piano Giovani Sicilia. Ecco i profili richiesti

La Panastudio Productions aderisce al Piano Giovani, l’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana per facilitare l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro.

Il Piano nasce con l’obiettivo di innalzare il tasso di occupazione dei giovani siciliani attraverso l’impiego di strumenti e interventi orientati a contrastare l’inoccupazione e la disoccupazione giovanile. Tra le azioni previste dal Piano, Giovani in Impresa offre ai giovani disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 25 e i 35 anni (non compiuti), in possesso di diploma e/o qualifica professionale, la possibilità di svolgere un tirocinio indennizzato della durata di sei mesi (o 12 mesi se il tirocinante appartiene a particolari categorie previste dall’Avviso) presso Soggetti Ospitanti localizzati in Sicilia.

A tal proposito la Panastudio mette a disposizione i propri spazi aziendali a 2 tirocinanti.

Nello specifico i profili che si cercano sono:

Tecnici della ripresa e del montaggio audio-video-cinematografico che operano nella televisione, nel cinema e nella televisione in genere, nel campo giornalistico d’assalto. Titoli di studio: Diploma Scuola Media Superiore. Capacità e competenze informatiche: pacchetto office, internet, programmi di grafica in genere; programmatore e montatore su avid media composer, avid adrenaline, canopus, after effect, adobe premier pro, edius pro.

Tecnici esperti in applicazioni e sistemi per la grafica editoriale, per l’impaginazione su web; per la costruzione siti internet e la gestione di pagine dedicate su social network . Titoli di studio: Diploma Scuola Media Superiore. Capacità e competenze informatiche: QuarkXPress – Adobe CS5 Photoshop / InDesign /Acrobat / Illustrator / Flash / Dreamweaver/Wordpress/Corel Draw; Programmi gestione posta elettronica (Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird); Conoscenza di HTML XHTML. Conoscenza CSS per costruzione e sviluppo siti internet. Altri programmi: Power Point, Word, Excel (pacchetto office).

Per maggiori informazioni visita il sito di Italia Lavoro (clicca qui). A partire dal 14 luglio, ore 10:00, sarà aperta la registrazione al portale www.pianogiovanisicilia.com ai giovani residenti in Sicilia in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 25 anni compiuti fino ai 35 anni non compiuti (34 anni e 364 giorni);
  • essere residenti nella regione Sicilia da almeno 24 mesi;
  • essere diplomati o in possesso di qualifica professionale;
  • trovarsi nello stato di disoccupazione o inoccupazione, da almeno sei (6) mesi, così come definito dal D.Lgs. 181/00 e successive modifiche e integrazioni e aver sottoscritto il Patto di Servizio presso uno dei CPI della Regione Siciliana.

Gli interessati possono comunque inviare il loro curriculum a info@panastudio.it e segreteria@panastudio.it.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.