Spazio Libero

La nuova primavera Smentisce le dichiarazioni MPA

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’associazione politico-culturale La Nuova Primavera.

In merito alla notizia apparsa sul “Corriere di Sciacca”, nella quale è riportata la presunta adesione del Movimento PDS-MPA alla manifestazione “Liberamente Acqua” prevista per Sabato 5 Ottobre, ci premuriamo di precisare quanto segue.

Innanzitutto nessun partito o movimento politico è stato invitato dalla Nuova Primavera alla manifestazione, poiché Liberamente Acqua vuole essere un momento d’incontro in cui liberi cittadini ed associazioni apartitiche ribadiranno il proprio no alla privatizzazione dei servizi idrici e formuleranno le proprie proposte affinché siano poste in essere dall’ATO misure che diano un immediato riscontro economico alla popolazione.

Inoltre nessun esponente del PDS-MPA ha conferito con noi per informarci della propria volontà di aderire a Liberamente Acqua, e anche qualora lo avesse fatto avrebbe ricevuto un secco rifiuto dal momento che la manifestazione di giorno 5 è stata pensata proprio per portare nelle piazze la società civile libera da condizionamenti e strumentalizzazioni di partito provenienti da qualunque schieramento. Infatti noi non ci stiamo ad essere utilizzati come mezzo attraverso il quale perpetuare certe beghe di partito, siamo giovani ma non sprovveduti e ci sentiamo tranquillamente di potere affermare che se MPA e PDL mettono in atto una diatriba a mezzo stampa non devono coinvolgere La Nuova Primavera, ancora di più perché quest’ultima non ha avuto e non ha nulla a che spartire con certi giocolieri della politica.

Ribadiamo ancora una volta che durante Liberamente Acqua non verrà data la parola ad uomini di nessun partito, dal momento che questi hanno amministrato, a vario titolo, negli ultimi anni e sono i principali responsabili dello sfacelo a cui siamo pervenuti. Pertanto riteniamo che solo aggregando la società civile si possa dare luogo ad una nuova classe dirigente in sostituzione di quella attuale, cha a furia di accumulare errori su errori ci ha portati dove siamo oggi.

Invitiamo quindi gli esponenti dei partiti politici ad evitare di strumentalizzare la nostra manifestazione ed il nostro operato, facendo “copia e incolla” dei nostri comunicati stampa per attaccare gli avversari dello schieramento opposto.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Hello there other online sites works well to me yet your web site is
    starting steadily which actually had taken just about
    a minute to actually load up, I don’t know if it is my personal issue or
    your site problem. Well, I’m going to thank you very much for
    putting wonderful article. I do believe this has
    already been extremely helpful user who visit here.
    I am hoping I will be able to find a lot more amazing content
    and I should certainly flatter you simply by telling you have carried out amazing job.
    To obtain additional information by content which you write-up,
    I actually have book marked this web page.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.