Esteri

La Corea del Nord rafforzerà arsenale nucleare

Kim Jong Un, foto internet

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha promesso di rafforzare l’arsenale nucleare aprendo oggi i lavori della riunione plenaria del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori. Lo annuncia l’agenzia ufficiale Kcna, secondo cui Pyongyang migliorera’ il deterrente atomico ”qualitativamente e quantitativamente” per contrastare le minacce Usa.

Intanto gli Stati Uniti hanno inviato in Corea del Sud degli F-22. I jet sono arrivati in queste ore nelle basi americane nel sud della penisola coreana: di solito fanno base in Giappone, a Kadena. Lo riporta il Wall Street Journal, citando alcune fonti del Dipartimento della Difesa. “Si tratta dell’ultima dimostrazione” da parte americana “delle avanzate capacità militari come mezzo per scoraggiare le provocazioni dalla Corea del Nord”.

Proprio oggi, nel messaggio pasquale Urbi et Orbi, Papa Francesco aveva invocato la pace tra Corea del Nord e del Sud. “Pace in Asia, soprattutto nella Penisola coreana, perché si superino le divergenze e maturi un rinnovato spirito di riconciliazione” ha detto il pontefice. (Ansa)

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.