CulturaPrimo Piano

“La comunicazione efficace”, stage con Fabrizio Corona a Palazzo Mazzarino

 

 

fabrizio coronaPalazzo Mazzarino, lo storico palazzo nel cuore di Palermo, su una delle strade principali della città e in posizione baricentrica tra il Teatro Massimo ed i Quattro Canti di città, diverrà il 30 gennaio sede del seminario dal nome “La Comunicazione Efficace”, “docente” del seminario sarà il noto personaggio pubblico Fabrizio Corona.

Il seminario dal nome “La Comunicazione Efficace” sarà svolto per la prima volta in Sicilia e sarà a dire del portavoce della PerMi Independent srl di Palermo (società specializzata in grandi eventi) un evento di indiscusso valore mediatico. Fabrizio Corona ha sempre organizzato corsi di questo tipo, quattro dei ragazzi che hanno fatto lo stage nelle scorse edizioni sono stati assunti nel suo ufficio di Milano, lo scopo del corso sarà quello di formare professionisti della comunicazione. Corona dopo aver pagato il suo debito con la giustizia, ha anche un’immagine se vogliamo più pulita e sarà più facile far capire il grande professionista che è.

Sarà proprio Corona insieme all’amico/collega Alehandro Cardia ad insegnare i trucchi per avere successo nel mercato. Lo scopo dello stage sarà quello di far conoscere “linguaggi, comunicazione, marketing” ma anche “l’importanza della visibilità e come acquisirla” e la “gestione e sviluppo dei social network, strategie per una campagna web vincente”.

Insomma, Corona si trasformerà per qualche ora in una sorta di professore universitario. Gli argomenti oggetto del seminario saranno:

  1. Linguaggi Comunicazione e Marketing

2. New media

3. Videocrazia

4. Strategie

5. L’importanza della Visibiltà come acquisirla mantenerla e alimentarla

6. Creare una campagna pubblicitaria di successo off line e on line

7. gestione e sviluppo social network

8. strategie per una campagna web, stampa, tv vincente.

Parteciperà al seminario un docente dell’ Università specializzato in comunicazione e marketing.

Saranno invitati al seminario anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e altri esponenti della giunta comunale di Palermo. 

Al termine dello stage seguirà una selezione/sfilata di moda, la cui vincitrice potrà essere lanciata nel campo della moda nazionale proprio da Fabrizio Corona. La sfilata all’ insegna  della classe e dell’eleganza sarà firmata da Maria Pia Di Gaudio.

La sfilata si aprirà con la presentazione della collezione primavera/estate della maison, originale e ricercata nello stile e nei dettagli. La vivacità della primavera viene sottolineata dall’uso di colori forti e accesi. In passerella le modelle sfileranno i pezzi forti della collezione.

I biglietti di accesso allo stage saranno in vendita nel circuito Box Office di Palermo. I prezzi saranno adattati al tessuto palermitano, per questo motivo il prezzo della partecipazione non sarà di 300 euro, come a Milano, bensì di 40 euro.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.