Primo Piano

Kurting: nascono il Campionato Siciliano Piste e il Challenge Circuiti Cittadini

Il podio della classe 60 Mini, il Campione siciliano Francesco tripoli, Armando Diego Rando e Lorenzo Savioli, premiati da Giancarlo Minardi (Presidente Commissione Velocità ACI9, Marco Ferrari (Dirigente Attività Sportive ACI), Oronzo Pezzolla (Rappresentante piloti nella Giunta Sportiva ACI) e Marco Rogano (Direttore Generale ACI Sport)

La Delegazione ACI CSAI Sicilia segue con impegno le direttive federali, per cui riserva sempre particolare attenzione al karting ed ai suoi protagonisti. Nel 2014 nascono il Campionato Regionale Piste ACI CSAI Sicilia ed il Challenge Circuiti Cittadini ACI CSAI Sicilia. Due serie che costituiscono un ricco calendario per un totale di 25 appuntamenti e che permetteranno ai piloti di misurarsi su circuiti con caratteristiche varie.

I circuiti cittadini si sono affiancati agli impianti permanenti con grande e crescente favore di pubblico. La Delegazione sta valutando come rinforzare efficacemente la promozione e la pubblicizzazione delle serie.

I giovani talenti del karting siciliano sono stati premiati dai massimi vertici ACI alla Cerimonia dello scorso 10 gennaio a conferma del sempre crescente interesse della Federazione verso le promesse del volante.

“Il karting è un prezioso e fertile vivaio di talenti – ha ribadito il Delegato Regionale ACI CCSAI Armando Battaglia – la Federazione guarda alla specialità con grande interesse, soprattutto nella nostra regione, che ha dimostrato di avere dei promettenti giovani driver che sempre più dimostrano il loro valore. E’ necessario che i giovani piloti crescano e sviluppino le proprie capacità con i corretti valori dello sport e nel rispetto delle regole. La professionalità e la disponibilità di Rocco Castro, referente karting in Sicilia per il secondo anno consecutivo, saranno una garanzia per tutti”.

Il 23 marzo sulla pista trapanese di Triscina la tappa siciliana della Coppa CSAI Karting Zona Sud, seconda delle quattro prove della serie nazionale. Il calendario del Campionato Regionale Piste ACI CSAI Sicilia prevede dodici appuntamenti sui maggiori tracciati dell’Isola come le trapanesi Triscina (02/02 e 27/07) e Kinisia (22/06 e 05/10), l’agrigentina Concordia (23/02 e 08/06), la siracusana Pista del Sole (06/04 e 25/05), la catanese Santa Venera (09/03 e 14/09) e la ragusana Sole Luna(11/05 e 19/10).

Il Challenge Circuiti Cittadini ACI CSAI Sicilia porterà i kartisti all’interno dei centri abitati, su tracciati appositamente ricavati e messi in sicurezza, che rendono particolarmente avvincenti e spettacolari le competizioni. Si inizierà da Campofelice di Roccella (PA) il 13 aprile, il 18 maggio a Petrosino (TP), l’1 giugno a Sambuca di Sicilia (AG), il 29 giugno ad Alcamo (TP), il 13 luglio a Corleone (PA), il 3 agosto a Rocca di Caprileone (ME) ed il 10 agosto ad Acquedolci (ME), il 24 agosto a Sommatino (CL), il 7 settembre a Villafrati (PA), il 28 settembre a Capo D’Orlando (ME), il 12 ottobre a Cefalù (PA) e la prova conclusiva il 23 novembre a Mazara del Vallo (TP).

I calendari karting completi su www.acicsaisicilia.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.