Primo PianoSport

Kick Boxing, Orlando premia i campioni d’Italia della Aikya Palermo

Ieri pomeriggio a Villa Niscemi, il sindaco Leoluca Orlando ha premiato gli atleti del dell’Aikya che a Catania hanno conquistato titolo di campione italiano di Kick Boxing 2014.

La squadra palermitana allenata da Giampaolo Calajò, che ha conquistato il titolo nazionale per la quinta volta, è composta da Luisa Gullotti (attuale campionessa del mondo), Edoardo Giordano, Daniele Farina, Elena Pantaleo, Roberto Guiducci, che hanno conquistato ciascuno di loro anche l’oro nella gara individuale e diventando così anche campioni italiani in carica, e Ennio Giordano, Marco Benanti e Giulia Licciardi, tutti giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

“Porgo il mio apprezzamento – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – per il prestigioso traguardo conquistato dalla formazione palermitana di Kick Boxing che consente di dare una maggiore visibilità al cosiddetto sport minore. La passione e la professionalità che contraddistingue atleti, allenatore e dirigenti dell’Aikya può essere considerata come importante tassello del mosaico Palermo e contributo alla candidatura della città a Capitale europea dello Sport”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.